• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie orchidee si preparano a fiorire

breeze

Florello
È da poco tempo che mi sto' appassionando alle orchidee . All'inizio c'è stato qualche cadavere sia per errori di coltivazione che di esposizione. Poi ci si accorge che quello che si impara dai libri , dalla esperienza di altri appassionati è di aiuto, ma poi il tutto va calibrato nel proprio clima, nella propria casa, o veranda o balcone.

Per ora i generi che mi stan dando qualche soddisfazione sono un paio. Attualmente ho un po' di promesse in fiore.

Due dei miei tre berry oda

2019-03-03 16.40.07.jpg

2019-03-03 16.40.45.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

breeze

Florello
No credo sia una epifita, io la coltivo in terriccio per orchidee di una nota marca, a cui aggiungo altra corteccia tagliata fine. È una orchidea generosa, anche se all'inizio ho avuto un po' di difficoltà nel capirla e gestirla nel mio clima. Il primo anno invece di fiori ho avuto solo keiky, ora va alla grande.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alto