• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie nuove phal

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi sono stata (di nuovo) in fiera a pordenone e ho portato a casa 3 phal :) due acquistate e una regalata dalla signora (che si ricordava di me perché ho preso da lei la vanda settimana scorsa)
quella regalata è un po' moscia, ha alcune foglie mosce, che consigli mi date?

CIMG2763.jpg pl.jpg

questa è la moscia..

p.jpg p4.jpg

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
sembra che le radici siano molto asciutte....forse devi bagnarla bene immergendola, in un secchio con acqua, fino all'orlo del vaso e lasciala finchè le radici non diventino di un bel verde

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
grazie cornelia :) l'ho bagnata per circa 15 minuti prima di fare la foto ma si vede che non è abbastanza allora :)

miki00

Giardinauta Senior
mi sembrano ce ne siano alcune marcie. io provvederei ad eliminarle con un bel rinvaso anche perchè il composto non è dei migliori. 15 minuti in acqua sono troppi bastano 30 secondi per farle tornare verdi

miki00

Giardinauta Senior
io lo farei adesso e se sei abbastanza delicata potresti riuscire a non perdere la fioritura. se non la rinvasi rische che al siuazione peggiori e potresti perdere molte radici

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
capito allora lo faccio domani menomale che ho comprato terriccio nuovo da roellke e anche un vaso nuovo!!!

Alto