• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie neonate senza nome!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ho queste due piccolette nate da sole..una dovrebbe essere stata seminata da me,l'altra no..
ecco la prima
Secondo me,è un'Acca Sellowiana..vero?
ecco la seconda

Inizialmente pensavo fosse prezzemolo,essendo fiorito il grande quest'estate..ma confrontando altre neonate di prezzemolo,non sembra essere..cercando in rete ho trovato il Cosmos,che ne dite? Altrimenti vi dico che in quel vaso ci son passati anche semi di bocca di leone..
E questo geranio?Che specie è?E' diverso dalle altre..fa dei fiori più piccoli,ma più profumati,molto stellati,tanto che l'ho sempre chiamato "Geranio dal Piccolpetalo".Se può servire fu attaccato anche dalla cacyreus..io vi saluto e vi ringrazio! :D :Saluto:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie delle risposte!Le mie piante son felici di aver avuto un nome :D
Per Datura e Commelina:grazie il geranio è lui! Ha i fiori rossi e sono indeciso tra il Golden Staph del sito di Commelina e il Fandango di Datura,i fiori mi toglieranno il dubbio!Però che peccato doverlo tenere dentro in primavera e estate :( La cacy...
Gionni,e purtroppo hai ragione!:lol: avrei preferito cosmea,ma chissà,magari è carina anche la carotina selvatica..devo valutarla :D
Steff,no,ho seminato la fejoa,è lei?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
la carota é carina, una volta é nata anche a me tra i geranei, l'ho lasciata, fa fiori profumati, ne ho il terreno invaso

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Allora aspetterò per la presunta feijoa,anche se è di certo lei :D
Credo,allora di tenere la carota selvatica,ancor più se i suoi fiori profumano:ciglione:
Avete informazioni su che esposizione vuole?Non sembra,ma secondo me,coltivare una spontanea è più difficile di coltivare le altre piante :lol:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Odore molto forte di carote, ci fanno pure il miele, che odore cattivo sa? (Evidentemente non hai mai annusato un fiore di Dracunculus... :D)

Alto