• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie modestissime piante...

bimba

Aspirante Giardinauta
oggi ho scattato un pò di foto da pubblicare

girasoli e nasturzi: stanno crescendo :love:
9eb14


questa non sò che pianta sia...qualcuno può aiutarmi a dare un nome a questa sconosciuta? :confuso:
fa3d0


tronchetti in ripresa
07862

a1f18



passiamo ai 2 giardinetti
viburno, buxus, prato e cycas
37989


alcuni viburni sono in fiore...conviene toglierli? l'idea è di farli a siepetta.
11edf


e qui abbiamo sempre prato, buxus con la variante dell'alloro (ancora piccolo)
8b68e


tutto questo non ha niente a che vedere con foto di piante viste nel forum...ma siate comprensivi..è da pochissimo che mi sono appassionata a questo mondo.



P.S.: dopo 1000 peripezie, ho ridimensionato, sorry.
 
Ultima modifica:

steff

Florello
tutto questo non ha niente a che vedere con foto di piante viste nel forum...ma siate comprensivi..è da pochissimo che mi sono appassionata a questo mondo.
[/QUOTE]

ciao Bimba benvenuta !!!.:eek:....hai ragione per le tue foto .....non ce ne sono quì come le tue ....enormi !!! i moderatori ti sculacceranno se non le rimensioni :lol:....tranquilla capisco che gli inizi sono duri !!
Complimenti per le tue semine ,i primi successi scaldano il cuore .ciao steff .
 

bimba

Aspirante Giardinauta
ciao Bimba benvenuta !!!.:eek:....hai ragione per le tue foto .....non ce ne sono quì come le tue ....enormi !!! i moderatori ti sculacceranno se non le rimensioni :lol:....tranquilla capisco che gli inizi sono duri !!
Complimenti per le tue semine ,i primi successi scaldano il cuore .ciao steff .


ho appena iniziato a combinare guai :D
RIDIMENSIONATO TUTTO!!!! :D
 
Ultima modifica:

bimba

Aspirante Giardinauta
Non hai ridimensionato, hai eliminato le foto.

le avevo ridimensionato attraverso applicazioni del mio mac ma non le avevo convertite...morale? credo che non potevate vederle perchè usare Windows.
almeno così credo.
adesso le ho riconvertite oltre che ridimensionsionate...si dovrebbero vedere.


abbiate pazienza!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso le hai ridotte troppo non si vedono molto bene.....se puoi falle a 800x600!!!ciao ciao
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Finalmente, a mente fresca, ho ridimensionato in modo corretto.
mi scuso ancora con tutti per i disagi creati...


:martello: :martello:
 

eriqa

Florello
si bimba adesso si vedono benissimo..se non sbaglio la pianta sconosciuta dovrebbe essere uno spathiphyllum..ma attendi conferma da gli esperti..
 

S-I-M-O-N-E

Aspirante Giardinauta
La sconosciuta è lo spathiphyllum , devi metterlo all ' ombra concime ogni 15 / 20 gg per piante fiorite meno della dose consigliata sulla confezione ....

Ciaooooooooo complimenti per le piante !!!
 

bimba

Aspirante Giardinauta
La sconosciuta è lo spathiphyllum , devi metterlo all ' ombra concime ogni 15 / 20 gg per piante fiorite meno della dose consigliata sulla confezione ....

Ciaooooooooo complimenti per le piante !!!

spathiphyllum...bene corro a mettere la targhetta.
grazie per i preziosi consigli: anvedi!!!
io la tenevo al sole...che disastro!
di concimarla però la concimo regolarmente :D


grazie anche a te eriqa ^^
 

bimba

Aspirante Giardinauta
La sconosciuta è lo spathiphyllum , devi metterlo all ' ombra concime ogni 15 / 20 gg per piante fiorite meno della dose consigliata sulla confezione ....

Ciaooooooooo complimenti per le piante !!!

ho sempre usato concime per piante VERDI. Scusa l'ignoranza..ma ve bene lo stesso? :confused:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
spulciando il forum non ho trovato nessun alloro. Ho pensato che, forse, da voi è poco usato.
Ed ecco allora che ho pensato di farvi vedere com'è bello quando cresce. :)
Chiedo, anticipatamente, scusa a chi lo conosce. :ros:


l'alloro del mio giardinetto è così:

8b68e


ma fra qualche anno dovrebbe diventare così:

b4181
 

bimba

Aspirante Giardinauta
si possono fare diverse forme. La mia idea è di averlo proprio come quello che ho fotografato nella villa comunale. Questione di tempo, va molto a rilento. :cry:
 

steff

Florello
credo di si !! dovresti fare la potatura di allevamento ...vedrai come spara rami poi ,ora ti cerco un link ...
 
Alto