• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie MINI escobarie !

antylopenera

Apprendista Florello
Me le ha regalate la mia carissima testimone di nozze, amica da una vita, semplicemente scuotendo il vaso in cui le sue ESPLODEVANO, :eek:
e sono caduti fuori 7 piccolini, prontamente adottati da me!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
Che tenerezzaaaaaaaaaaaaa!!!! :love::love::love:
 

Allegati

  • Escobaria nelliae&.jpg
    Escobaria nelliae&.jpg
    96,1 KB · Visite: 74
  • Escobaria nelliae&.jpg
    Escobaria nelliae&.jpg
    94,3 KB · Visite: 66
  • Escobaria nelliae&.jpg
    Escobaria nelliae&.jpg
    91,8 KB · Visite: 69

karvel

Aspirante Giardinauta
ma a me sembra la mammillaria gracilis...

no in effetti ho guardato e si assomigliano molto. comunque belle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che belle che sono....piccole ma molto interessanti!!!!Non è che la tua amica scuota di nuovo il vaso vero???Io le adotterei molto volentieri!!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto belle antylopenera......vedrai che ti daranno molte soddisfazioni :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per la serie: noi siamo piccoli, ma crescereeemo! :tupitupi:
Mi associo ad Erika, e detta fra noi, le piccole talee le preferisco xkè si ambientano meglio nel mio balcone. Buone coltivazioni a te. :Saluto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Che belle!!!! Le escobarie sono tra le mie preferite...io ha la minima(di cui posterò foto al più presto!) ed è veramente minima!!!! Spero vivamente che cresca al più presto perchè adesso per vedere bene la fitta trama di spine mi ci vuole la lente d'ingrandimento!:lol::lol::lol:
Antylope complimenti per i nuovi arrivi!!!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Chebarba dai, forse con il passare dei secoli ce la farebbe anche la minima a strabordare dal vaso!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Veramente anche a me sembrava una mammillaria gracilis var. pulchella, però Anty era tanto convinta :embarrass... se magari la sua amica ci desse la certezza... anche perché non è che l'escobaria si compra ovunque :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che belle!!!! Le escobarie sono tra le mie preferite...io ha la minima(di cui posterò foto al più presto!) ed è veramente minima!!!! Spero vivamente che cresca al più presto perchè adesso per vedere bene la fitta trama di spine mi ci vuole la lente d'ingrandimento!:lol::lol::lol:
Antylope complimenti per i nuovi arrivi!!!!
Giulia mi disp deluderti ma non crescono in fretta...tutt'altro!!!Anch'io ne ho una di 6 anni ma x vedere bene le spine mi serve la lente!!!!ciao ciao
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wè, leggo solo ora le chiacchierate che vi siete fatti :D e mi scuso
per non essere arrivata prima, a rispondervi!!!
Beh, in effeti, il vasetto era piccolo piccolo :squint:, ma era STRAPIENO di questi esserini che io ho IPOTIZZATO essere escobarie, avendone viste di simili in rete,:D
ma la mia amica NON HA LA PIU' PALLIDA IDEA di cosa possa essere, sa solo che fa dei fiori carinissimi.....:storto:
E' NATURALMENTE OVVIO che, se voi mi dite di vederla più simile alla mammillaria gracilis, non posso fare a meno di fare una ERRATA CORRIGE:), e modificare il nome dei miei piccolini!!!!
Effettivamente, vedo ora in giro per internet delle foto di vasi ESPLOSIVI come quello che ho visto!!!!
Lo dicevo io, che era strano, conoscendo la rarità di quella meraviglia......!!!! :martello2
Come sempre, ragazzucci, GRAZIE di aiutarmi a CRESCERE!!!! :hands13: :love_4:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ah............. e OVVIAMENTE GRAZIE per i complimenti!!!!!!!!!
Ogni volta che me le guardo, mi fanno una tenerezza..................... :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In ogni caso, il fiore fugherebbe ogni dubbio :eek:k07:... com'è?
 
Alto