• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Lythrum Salicaria

steff

Florello
Mazinga ,sono piccolissime ,ma sono da seme o da talea ? Quella che ho seminato in primavera è grandina ...era molto più alta ma l'ho potata più volte e con le potature ho fatto altre talee ...rapidissime tra l'altro eccola foto di oggi :

miste006.jpg


Quando l'ho potata aveva la fioritura in preparazione ma c'erano gli afidi e allora zacc..ho tagliato ,ho sciacquato le talee in'acqua saponata e l'ho ripiantate ...hanno attecchito tutte .
 

mazinga

Master Florello
le mie sono state divise da poco,pensa che ho dovuto tagliare la radice con un seghetto da quanto era legnosa
 

steff

Florello
:storto:....con un seghetto ? pensa la volevo mettere in una cassetta da 1mx40x40 con il garofanino d'acqua ,penso che rinuncio !!
 

mazinga

Master Florello
si, ha una radice spessa in quanto la mia pianta deve essere abbastanza vecchia anche se è piccola in quanto ci passavano sopra abitualmente con la Mangusta e veniva continuamente cimata e il fusto si è riformato da poco.Tienile separate sono piante invasive e non vorrei che facessero a gara per soffocarsi in un unico vaso
 
Alto