• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie glicini

Silene

Esperta di Cactacee
La glicine violetta
IMG_3973.jpg

IMG_3974.jpg

IMG_3740.jpg

IMG_3739.jpg

La glicine rosa, che sta colonizzando un pruno, che l'anno scorso agonizzava a causa dei funghi chiodini e questa primavera è morto definitivamente. Per ora ne ha ricoperto metà, ma credo che prima dell'inverno l'avrà ricoperto tutto. L'ho piantata 4 anni fa ed era piccolissima...

IMG_3887_rosa.jpg

IMG_3886_rosa.jpg

IMG_3888_rosa.jpg

IMG_3889_rosa.jpg

IMG_3890_rosa.jpg

Alex81

Master Florello
secondo anno :D attenta èh siediti che te emozioni per la fioritura

siedete èh

bella comoda che non mi cadi -.-"

secondo anno di vita : fioritura :

attachment.php

sicurasicurasicura che se svilupperà anche la mia?! :D

miciajulie

Fiorin Florello
...... e il mio
glicine3.jpg
[/IMG]

perchè???? perchè?????:muro::muro::muro:
ps dopo 22 anni così quest'anno è stato inserito nel sacco nero dell'amsa milanese. lì meritava di stare, il fetentone ingrato

amboinensis

Giardinauta Senior
Mamma mia Silene che spettacolo di piante io adoro il glicine sia per il profumo sia per il fiore...purtroppo a casa mia non avrei il posto giusto per lui...che peccato magari se un giorno cambierò casa.....:rolleyes:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie mazi, micia e ambo: :)

@ Alex, il primo anno mi ha fatto due grappoli come i tuoi, il secondo ne ha fatti 10, il terzo un po' di più e quest'anno è bellissima. Nel frattempo ha buttato un sacco di rami fino ad arrivare in cima all'albero. :)

LucaXY

Master Florello
I glicini sono piante stupende.

Il loro profumo è molto coinvolgente, io per esempio ne ho uno con un odore molto delicato. Però so' che ne esistono altre specie con profumo più intenso. :)

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, la mia glicine violetta è profumatissima ed è tutto un ronzare di api e bombi, mentre quella rosa ha un profumo meno intenso. :)

Alex81

Master Florello
ettepareva...e pecchè la mia fa un fiore e manco profumato?! pecchè?!

e adesso come mi consolate -.-"

io sono disperato -.-"

per correttezza d'analisi e di cronaca al primo anno ne fece ben DUE di fiori. . .quest'anno, II anno, uno

che avvilenza

Silene

Esperta di Cactacee
Ma è in vaso o in piena terra? Quella violetta avrà una quindicina d'anni. Era un pollone che mi aveva dato il mio vicino, ma è partita lentamente e ha impiegato diversi anni prima di fiorire bene, forse quella rosa è più vigorosa...non so...:rolleyes:

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Complimenti sono bellissime, io le adoro. L'anno scorso ne ho acquistato uno, naturalmente poicùcolo, è poco più di un metro, speravo di vedere almeno un fiore invece ha solo foglie. Devo sperare che in estate ne faccia qualcuno. :baffi:

frances

Giardinauta
sono stupendi a dir poco, ecco questo è il mio dopo un attacco di clorosi ferrica e tutto mangiato dagli insetti:

ero tentata anche io di inserirlo nel sacco nero ma dato che è bello grande (in vaso) gli do un'altra stagione di possibilità per dimostrarmi che tutte le mie cure sono valse a qualcosa...:cry:

Allegati

• IMG_9023.jpg
    IMG_9023.jpg
    99,1 KB · Visite: 32
  • IMG_9025.jpg
    IMG_9025.jpg
    97,7 KB · Visite: 29
Alto