• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le marmotte della val cerviera:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
quelle di cui mi avevano detto ............. vai in quell valle, marmotte e stambecchi (o camosci :confuso: ) ti passeranno accanto

Quindi stamattina (ore 9 :D ) parto a vado a Valbondione ...... ore 12 sono al Curò poi proseguo per la val cerviera ....... dopo mezz'oretta di cammino vedo un "coso" in lontanza che si muove ........... penso un camoscio

camoscio.jpg


mi avvicino e scopro che è un ............ :storto:

asino.jpg


con tante pecore e un bel

caprone.jpg


.......... proseguo e mi fisso una meta .......... mica voglio arrivare al passo visto che son già quasi 3 ore che cammino, guardo in su e mi dico che arrivo fin dove inizia la cascatella

lameta1.jpg


ci arrivo, mi fermo nel prato e inizio a vedere qualcosa che si muove in questo pezzo di prato e rocce

tantemar.jpg


faccio qualche foto ma temo che anche se fatta ad alta risoluzione farò fatica a trovarci le marmotte .............. quindi dei ragazzi (dai 30 ai 40 anni sono ancora ragazzi :rolleyes: ) che mi hanno raggiunto mi dicono ............... avvicinati ................ ci provo e ...............

 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... a 4/5 metri di distanza

marmotta2.jpg


poi si ficca nella tana ma ne esce subito

marmotta3.jpg


ed è anche in compagnia

marmotta4.jpg


marmotta5.jpg


si scambiano pure dei bacini

marmotta6.jpg


poi una se ne và e l’altra resta sola



marmotta7.jpg




guardo in basso e ne vedo una vicinissima che mi spia



marmotta1.jpg




mi avvicino ancora verso le altre 2 e ….



marmotta8.jpg




ed anche l’altra timidona caccia fuori il musino

marmotta9.jpg




la più “sfacciata” sembra che le dica: dai non avere paura



marmotta10.jpg


 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
la timidona ci pensa



marmotta11.jpg




ma poi ritorna nella tana



marmotta12.jpg




………….. quindi molto contenta per gli incontri fatti (le marmotte non i ragazzi :ciglione: ) torno al mio prato ”d’appoggio” e ammiro il panorama ………… molto in fondo si vede il lago della diga


lago1.jpg
 
Ultima modifica:

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Non ho parole...
intanto, BELLE FOTO!
;)

Credo che vedere quei piccoli batuffoli pelosi sia qualcosa di straordinario...
Siamo abituati alle solite bestioline domestiche.... vederli in libertà che ti spiano così di sottecchi dev'essere emozionantissimo.
:love:

Quando sono andata a Sharm col mio maritino ho vosto i delfini dalla nave...
Per la prima volta in vita mia ho visto quelle creature libere, in uno spazio immenso, fare quel che volevano.. salti, guizzi, sorpassi...
Denis mi teneva per il coppino perchè nn capivo più niente a forza di piangere e gridare dalla felicità... Troppo un'emozione forte.
:cry:

Ehm...Tornando alla terra ferma... WIWA LE MARMOTTE! cat:
 
B

bobino

Guest
.......son proprio batuffolose...:froggie_r:froggie_r

e che bel panorama.....e bellissime foto :hands13::hands13:

Brava Pat :love_4:
 
C

calla bianca

Guest
grazie Pat, reportage meraviglioso!!!
Gattapelosa anche io ho visto i delfini alle Maldive che rincorrevano la nostra barca saltando e giocando tra di loro... e anche io avevo le lacrime agli occhi...leggendoti mi è saltata subito agli occhi quell'immagine e mi è venuta la pelle d'oca e un groppone alla gola...sensazioni meravigliose!
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Mi spieghi come hai fatto ad ipnotizzare le marmotte?... Quando le incrocio io in montagna riesco solo a fotografarle da km di distanza e quindi non si vedono guardando la foto o meglio le vedo solo io perchè mi ricordo su quale roccia sostavano.
Complimenti per il bellissimo servizio fotografico e per aver fatto vivere uno scampolo di vacanza a noi che siamo ancora al lavoro.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lieta di sapere che vi siano piaciute :hands13: in effetti nemmeno io me lo sarei aspettato di vederle così da vicino e che stessero così ferme a farsi fotografare ............. e vi assicuro che è stata un emozione come poche ........ nel senso, ogni volta che raggiungo una meta in montagna è sempre un emozione ......... ma questa è super :froggie_r ultra super :froggie_r :froggie_r

Ale ero a 2200, ma comunque le marmotte ci sono anche a 1800, anche se, sapevo che in questo posto ce n'erano tante.......... forse dipende da come è messo il territorio in questa zona, poco frequentato, con tanti sassi e acqua di un fiumiciattolo, e poi chissà, magari anche cibo che piace alle marmotte.

Clizia, nessuna ipnosi, ci ho provato ad avvicinarmi piano piano, con tanta pazienza e senza far rumore ...............e mi è andata bene, però anch'io in altre zone ne ho viste altre ma da molto lontano.

Scordavo i camosci (o stambecchi), ho guardato dov'erano troppo tardi ............ infatti erano saliti in cima a una roccia, poi sono scesi e per un'oretta non sono più risaliti ......... amen, sarà per un'altra volta, anche se questi li avevo visti da vicino al Madonnino.
 
K

krishna

Guest
Moooolto belle!!!
Sia le foto che le marmotte e anche l'asinello...
Anch'io andando in montagna di marmotte ne ho viste ma non riesco mai a fotografarle così da vicino: quando mi vedono fanno quel loro strano verso e poi scappano. Forse non gli piaccio!
Ciao!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
*ALE* ha scritto:
Sono panorami bellissimi.
C'era freddo?
Ale
Yes :baf: al Curò quota 1900, 16 °C all'ombra alle 15 , ma riuscivo a reggere con pantaloncini e maglietta anche perchè camminavo, mi ci sono fermata poco e quel poco mi spostavo al sole, qui sopra a 2200 dove il sole era coperto dalle nuvole anche con la tuta avevo freddo ............ anzi le mani erano fredde "stenche" :fifone2:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
krishna ha scritto:
Moooolto belle!!!
Sia le foto che le marmotte e anche l'asinello...
........... e il caprone no :D

Anch'io andando in montagna di marmotte ne ho viste ma non riesco mai a fotografarle così da vicino: quando mi vedono fanno quel loro strano verso e poi scappano.
.......... taci ......... che quella che ha cacciato fuori la testolina dalla tana a fianco a me, prima di farlo ha cacciato un verso che .................. sono "saltata in aria" :eek:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Che belle!
Non ho mai visto marmotte dal vivo, e penso che non le vedrò mai perché la montagna mi paicerebeb anche, ma soffro di vertigini e non riesco a fare troppo passeggiate perché prima o poi mi fermo (anzi di solito "prima".... :martello: )

In compenso qui in Arno, in pieno centro città, oltre a anatre, oche e gabbiani, ci sono le nutrie, simili ai castori ma con la coda lunga "da topo", come dice mia madre...
Gisuto ieri ne ho viste alcune e ho dovuto spiegare ad aclune persone (come mi capita quasi sempre...) che non si trattava di talponi come temevano!
e' da tanto che ho idea di scrivere al Comune di Firenze perché mettano dei cartelli qua e là sui Lungarni o sui ponti, illustrando i vari animali che si possono osservare, così le povere nutrie non verranno più scambiate per talpe!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che belle le marmottine, ma belli anche gli altri animali asino e pecore :) , io non le ho mai viste, forse perche´ non avevo molta pazienza e non sapevo aspettare, se ora andassi im montagna probabilmente avrei maggiori possibilita´.

Lucy hai ragione, scrivi al Comune....
 
Alto