• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto dell'Inverno

ezio

Giardinauta Senior
Anche l'inverno può riservare delle sorprese: candidi paesaggi.....

Gianev.jpg

La foto è stata fatta al mio giardino, in primo piano si nota una Maonia sommersa dalla neve Foto del febbario 1991.

S

Sascia

Guest
Mio Dio! Quanto mi manca la neve...
:( :( :( :( :(
Quella altissima, nella quale puoi cadere come su un piumone soffice, soffice... Quella neve bianchissima, che luccica al sole fino ad abagliare....
Grazie, Ezio, di avermela fatta ricordare!
Buon Natale! Sascia

Z

zia Lilli

Guest
Riguardavo le foto di Natale dello scorso anno, troppo belle.
Qui da noi all'uscita della Messa di mezzanotte abbiamo trovati due babbi natale con una pony e tanta neve.
Vi farò avere le foto dei babbi natale e pony che girano il giorno di Natale sotto la neve, non appena avrò lo scanner.
Un Natale così non lo ricordavo.
E' vero, Ezio, anche l'inverno è uno spettacolo. Ho fatto delle foto ad una pianta di mimosa coperta dalla brina, non se renderanno giustizia allo spettacolo che si presentava ai miei occhi.
Manda altre foto, anche perchè a me piace vedere le foto che fai. Hai buon gusto, che ti devo dire. ;) ;) ;)

[ 21-12-2001: Messaggio scritto da: zia Lilli ]

P

petunia

Guest
Ha ragione zia Lilli: sei un abile fotografo e hai un gusto straordinario nel cogliere i particolari. Continua....
Petunia

C

Constance Spry

Guest
Diavolo, Ezio, ma sei un mago! Un altro paio ce le hai? ma perchè non facciamo una raccolta di foto delle stagioni, se ad Esmy va, naturalmente!

BEPI

Giardinauta
Esmy dove sei? :eek:
Mi sa he sei l'unica che nonostante la stagione fredda,voglion farti lavorare in giardino (virtuale),

G

gabriella

Guest
Ebbene si..oggi è cominciato l'inverno..almeno da calendario!
Seguiamo dunque l'esempio di Ezio e diamo il via alla carrellata delle foto di questa, nonostante quello che si dice bellissima stagione : le piante dormono sotto il manto di neve per prender vigore poi quando sarà il momento opportuno. Ecco il mio modesto contributo ed ancora Buon Natale a tutti gli amici del Forum .
inv1.jpg
inv2.jpg
inv3.jpg
inv4.jpg
inv5.jpg

P

petunia

Guest
Bellissime! E' davvero insolito vedere tanta neve a Napoli. Buon Natale
Petunia

G

gabriella

Guest
Devo fare una precisazione : le foto non sono scattate a Napoli! Noi 'poveri napoletani'la neve ce la dobbiamo andare a cercare...anche in quest'ultima ondata di freddo ci siamo dovuti accontentare di qualche fiocco.....comunque va benissimo così...non è male poi fare qualche gitarella fuori porta, anche perchè l'appennino abruzzese e quello meridionale non sono poi tanto lontani.

ezio

Giardinauta Senior
La galaverna ha "colpito" l'anno scorso la vigilia di Natale ecco qualche foto

caninag.jpg

Sono frutti di rosa canina

Z

zia Lilli

Guest
Ancora una volta "bravo".
La prima poi sembra ricoperta di zucchero, ma che fai, hai sempre la macchina fotografica appiccicata agli occhi?
Belle, bellissime.
L'unica è sperare che Esmy abbia tempo, per fare la raccolta delle foto. Speriamo davvero che abbia tempo, perchè la troviamo sempre disponibile e non disdegna mai le nostre richieste.
Si è prestata per i giardini, si è prestata per lo smistamento dei semi.... si da un gran daffare per tutto, se raccogliesse anche le varie foto delle stagioni ritengo sia arrivata al massimo di tutto quello che possiamo chiederle.
Esmy, che ne pensi...... ;) ;) ;) ti proporremo per il premio della bontà

C

Constance Spry

Guest
Decisamente Esmy merita tutti i premi possibili ed immaginabili!
Gabriella ed Ezio, siete meravigliosi! Volete saperla tutta? Io preferisco queste foto a quelle dell'autunno, sono assolutamente più evocative! forse perchè anch'io di neve non ne ho, ma a me fanno venire in mente mondi incantati (non ridetemi troppo dietro!). Grazie e ancora!

ezio

Giardinauta Senior
Non sempre la brina è bella......

nebri.jpg

Quel giorno siamo arrivati a -10, però a mezzogiorno siamo saliti a -5 brrrr :eek:

Z

zia Lilli

Guest
Dirti bravo è essere monotoni, ma queste due ultime sono stupende.
Anche se io sono abituata a vedere la brina come decora tutto cose così non mi sono mai capitate di vederle o addirittura non ho mai fatto caso.
La fretta, forse proprio lei, ci toglie le occasioni di vedere quanto abbiamo di bello intorno a noi.
Complimenti

Alto