• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fotine di binuccio

binuccio

Guru Giardinauta
Allora, questa è la situazione delle ciccette di binuccio che hanno deciso di...muoversi! :froggie_r:froggie_r

Saltando la cattleya, che avete ampiamente visto, vi faccio vedere la fioriturastrana del dendrobium:
IMGP3155.jpg

vabbè, la cattleya ha voluto comunque mettersi in mostra, scusatela :ciglione:

questo il particolare, ma sti bocci sono strani proprio....
IMGP3156.jpg

questa invecela phal che sembra stia facendo lostlo, anche se non sembra uno stelo ma.... una micro fogliolina (sarà la mia mania di keiki???? :martello:)
IMGP3158.jpg

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Ciao Bi complimeti per le tue orchi :love::love:
un pò meno per le foto :squint::squint: (scusa ma non si vede granchè ):D:D
guardando le tue piante mi convinco sempre più ...ti porto la mia cambria così la resusciti?:ros::ros:scherzo!
Dai fai foto pù carine così possiamo crepare meglio dall'invidia!
:love_4::love_4:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Sabrina,
brava, lo credo che sei felice, poi adesso che arrivano le feste e`bello avere qualcosa in fiore.
baci
Gianni

kevin62

Aspirante Giardinauta
ciao binuccia.la cattleya non ha fiorito probabilmente xkè non ha preso sufficente luce,brava le piante sono rigogliose.:food:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Binuccina bravissima, quella è la cat appena rinvasata?
ovvio che vuole mettersi in mostra :froggie_r

marco837

Florello Senior
Davvero brava!
L#unica cosa é che vedo ancora molto spazio libero...
potresti tenere il doppio delle orchidee con un po di impegno :)

binuccio

Guru Giardinauta
marchino magari potessi!!!! spero nel natale, così se non me le regalo io spero me le regali qualcuno!!!! :)
a kevin, la cattleya è sfiorita due mesi fa ma ora è..incinta (uno pseudo ci ha il pancione :) :) )
rosita, hai ragione!!!!!! sono una frana con le foto.... :)

GRAZIE AMICETTI

binuccio

Guru Giardinauta
eh eh grazie... ma la phal che ha il cicciolottonon so proprio se ha unostelo ....vi assicuro che non sembra proprio uno stelo.... mah!

Sasti

Florello
eh eh grazie... ma la phal che ha il cicciolottonon so proprio se ha unostelo ....vi assicuro che non sembra proprio uno stelo.... mah!

sabry, non so se ti arrivera' il post che mi salta il forum, ahime'...........
brava, davvero brava, sono contentissima per te, ho visto le foto e scoppiano di salute le tue orchids:love_4::love_4:
tu puoi permetterti di fare tante cose, una botanica?
come tieni quella cattly invadente e' esemplare!
BRAVA!
aspetto i fiorellini.....
un abbraccio, tesoro:love_4:

zeug49

Florello Senior
Allora, questa è la situazione delle ciccette di binuccio che hanno deciso di...muoversi! :froggie_r:froggie_r

Saltando la cattleya, che avete ampiamente visto, vi faccio vedere la fioriturastrana del dendrobium:
IMGP3155.jpg

vabbè, la cattleya ha voluto comunque mettersi in mostra, scusatela :ciglione:

questo il particolare, ma sti bocci sono strani proprio....
IMGP3156.jpg

questa invecela phal che sembra stia facendo lostlo, anche se non sembra uno stelo ma.... una micro fogliolina (sarà la mia mania di keiki???? :martello:)
IMGP3158.jpg

Abbacadabbra .......:eek: é un stelino ........zeug ci prende.....
zeug

primo maggio

Maestro Giardinauta
la posizione è proprio quella degli steli. la forma dalla foto non si vede, ma tra pochi giorni si potrà dire con certezza

il dendrobium phalaenopsis è molto più grande di quelli che si vedono normalmemnte nei vivai. domenica sera ero all'OBI, c'erano moltissimi dendrobium phalenopsis, ma tutti piccoli. chissà se si tratta di varietà diverse, oppure dipende solo dal fatto che i dendrobium dell'Obi erano ancora molto giovani.

la phalaenopsis con il ciccetto ancora incerto ha le ultime foglie un po' piccole, come se negli ultimi cinque/sei mesi avesse attraversato un periodo di difficoltà. le foglie si rimpiccioliscono se crescono durante l'inverno, se la loro crescita coincide con un periodo di fioritura, se la pianta ha dei problemi di malassorbimento radicale. niente di grave, però è possibile che qualcosa manche o sia un eccesso, insomma qualche piccolo squilibrio.

:Saluto::flower:

binuccio

Guru Giardinauta
cavolo primo.... non saprei proprio... mi sembra che non abbia mai sofferto di niente questa qui... boh! nonsaprei. comunquela nuovissima cresce bene, no?

Maria42

Apprendista Florello
Brava Sabrina! Avevo già risposto ieri pomeriggio ma quando ho inviato, mi si è scollegato tutto... Finalmente vediamo un po' di foto delle tue piccole! Complimenti!

Alto