• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le diamo un nome????

Datura rosa

Guru Master Florello
Ha un portamento ben eretto ed è alta circa 50 cm

Chi mi aiuta a darle un nome????

34o3974.jpg

2v30hfc.jpg

2eluowi.jpg

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Accidenti...ho in mente benissimo,perdilige terreni umidi ed a maggio/giugno fa dei fiorellini,all'apice,bianchi rosati quasi come dei mughetti

paolaas

Guru Giardinauta
A me è venuta in mente un'arbusto che era diventato abbastanza grossa e alla fine aveva fatto un fiorellone a spiga, a pennacchio, rosso (mmmm..... adesso che ci penso, saranno i suoi i milioni di semini sconosciuti che ho messo in due scatolette e che non sapevo più identificare?)

La mia cresceva a vista d'occhio.....
Aveva il fusto rosso e le foglie erano molto grandi....

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusate il ritardo non trovavo più questa discussione.
Per essere una celosia è un pochino troppo alta, mi sembra, ed è cresciuta ancora. Ora è sui 70 cm.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ti è nata spontaneamente, in quel vaso non hai seminato nulla?
A me pare di averla già vista, ma non riesco a ricordare dove...

Datura rosa

Guru Master Florello
E' in un vaso abbandonato da tempo e nel quale non ricordo di aver mai seminato nulla.
Anche a me il suo aspetto non sembra da "spontanea" e ne seguo la crescita nella speranza di un'evoluzione che mi metta sulla strada giusta.

paolaas

Guru Giardinauta
La mia celosia era diventata alta tutta in una volta (all'inizio da come cresceva in fretta sembrava un "mostro" che ci voleva sopraffare... Poi in altezza si è fermata e ha cominciato a "lavorare" per fare i fiori....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' che ne sono nate diverse nello stesso vaso, perciò è strano che non vi fossero già dei semi, capirei se ce ne fosse finito uno, ma mi pare di contarne almeno 6... non è che potrebbero essere butti sotterranei, cosa c'era in quel vaso prima dell'abbandono?

Datura rosa

Guru Master Florello
Non lo ricordo assolutamente. E' un po' che è abbandonato.
Tieni presente, però, che dalle mie parti abbiamo uccellini molto laboriosi. Non finisco di togliere nocciole con tanto di radichetta dai vasi che ho in giardino. In un vaso ne ho trovati tre.
Qualcosa portata da loro????

Alto