• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cosmorose 2014

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004.jpg
005.jpg
...mentre un altro classico di Austin si prepara a dischiudere la sua prima meraviglia...Lady Emma Hamilton!!1
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Ciao, bellissime le tue rose!! La Wollerton da catalogo mi sembrava molto più bianca mentre qui appare più sul crema, stupenda comunque!! Mi sembra di ricordare di aver letto che possiedi anche una Gospel tantou, mi piacerebbe molto vedere la sua fioritura:D visto che me ne sono innamorata vedendola in catalogo, ma nel web non si trovano poi tante foto per vederla bene!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao...vero ..la Gospel è una rosa relativamente recente(un paio d'anni) e ho la fortuna di averla!!! Per il momento la mia ha un bel cespuglio eretto ma molto fitto e presenta una decina di bocci,uno in particolare è pronto per fiorire a breve e non vedo l'ora di pubblicarne le foto!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004.jpg
Ecco l'ennesimo fiore perfetto di Lady Emma Hamilton,profuma incredibilmente,bellezza dei fiori ineccepibile ma non sarà mai la mia rosa preferita....la pianta ha un portamente fin troppo lasso ed è difficilmente gestibile in vaso. Che dire??? Non ho un debole per le inglesi,i puristi del forum mi daranno dell'eretico ma preferisco di gran lunga molte Ht come Bluemoon,Line REnaud o Gartentraume....
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
002.jpg 001.jpg
Questaè Gospel,bellissima,il primo fiore è un pò piccolo ma profuma in modo delizioso e ha sfumature difficili da riprodurre
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003.jpg
Questa invece è ancora Mainzer Fastnacht..credo di aver speso tutte le parole su questa rosa...La adoro!!!! e dedico questo bel fiore a tutte le mamme!!!!:love_4:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
001.jpg 003.jpg
Presento il primo fiore di Graham Thomas...meraviglioso per forma e colore..purtroppo la pianta è oscena ed ingestibile!!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
002.jpg
Ancora peggio è Wollerton Old Hall,fa uno sfacelo di fiori dalla fragranza intensissima ma finisce in un groviglio di rami insignificanti e dopo un pò lascia del tutto indifferenti. P.S. è bastata la prima giornata di sole caldo per tramortire l'intera pianta...i fiori hanno la durata più breve che io abbia mai conosciuto.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004.jpg
Tantau mi soddisfa decisamente di più...Questa è Gartentraume,dopo una potatura scellerata che credevo potesse pregiudicarne la fioritura,si è ripresa alla grande promettendo scintille. La pianta si presenta sana ed ordinata ed è una gioia vederla crescere giorno dopo giorno.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
La morale del giorno è MAI PIù ROSE INGLESI PER COSMOLORENZ!!!!!! Mi stuccano,non mi piacciono,molto probabilmente non so curarle e sicuramente non sono adatte a stare in vaso. Sono disposto a regalarle a chiunque sia interessato..ne ho tre e sono Wollerton Old Hall,Lady Emma Hamilton e Graham Thomas...vi prego,levatemele di torno!!!!!!!!!!!
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Io le adoro le inglesi, ma oggettivamente hanno un portamento molto spettinato rispetto alle HT o alle antiche... Se vuoi disfartene io mi offro volontaria :lol: :lol:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Se vieni a farti una vacanzina alle Cinque Terre,Portovenere o Lerici fammelo sapere che te le faccio trovare già impacchettate
 
Alto