• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegetal Radic

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti
mi permetto di promuovere questo tipo di terriccio per rose in vaso inquanto davvero straordinario. Molto spesso il venerabile Darbin ci ha illustrato i benefici che conseguono dall'uso delle micorrize per favorire nuovi impianti ma ho pensato che sarebbe stato giusto partire più a monte con i giusti terricci per le più sfortunate rose in vaso. Vegetal radic ha un ph 6,contiene pomice e ha una particolare consistenza che consente di trattenere l'acqua delle annaffiature non dilavando quindi le sostanze concimanti come avviene puntualmente con altri tipi di terriccio. Da quando l'ho scoperto,ho utilizzato Vegetal Radic su Mainzer Fastnacht,Line Renaud,Wollerton Old Hall, Rose de Rennes e Lady Emma Hamilton e posso garantire che i risultati sono manifestamente evidenti. Viene venduto in grosse confezioni verdi da 70 lt al prezzo di 10 euro...PROVATELO!!!!!!!!:baffi:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
fai bene a parlarne perchè anche io so che è ottimo e se non sbaglio Ilgiardinodeipigri lo usa da molto tempo è ne è soddisfatto.
 

Ari68

Florello
....è fantastico ,lo uso anch'io su consiglio del Ilgiardinodeipigri,inizialmente per le rose in vaso ... poi per tutto il resto....e non sono l'unica che ne fa uso :fischio::fischio:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Confermo.... e lo uso per qualsiasi cosa (come potrebbe essere altrimenti per un pigro come me :D??! :lol:)
Quindi, non solo lo uso puro per le rose ma anche per le piante grasse, le aromatiche, le succulente, le cactacee, i Cymbidium.....insomma tutto ciò che finisce in vaso finisce in Vegetal Radic :D. Forse per alcune piante non sarà il più adatto ma ho avuto buoni risultati e nessun decesso con ogni specie vegetale e...... poichè non cerco l'ottimo ne sono più che soddisfatto :eek:k07:
 
Alto