• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le compro?

A

aldo67

Guest
ciao ragazzi,

oggi al vivaio ho visto bellissime rose a 6 euro.

Sono fatte da talee e a prima vista sembrano buone.

Le compro?

V

veleno65

Guest
miiiiiiiii... senti.....o spulci siti e forum e post e ti fai una lista ragionata,oppure vai a cu...lo e provi di tutto(se puoi fallo...) e in futuro vedrai quali scartare!
io ti direi:prova!

V

veleno65

Guest
ma aldo.....quel sito l'hai fatto te? e se sì,perchè chiedi a noi consigli?

(una velenosa curiosa)

A

aldo67

Guest
veleno65 ha scritto:
ma aldo.....quel sito l'hai fatto te? e se sì,perchè chiedi a noi consigli?

(una velenosa curiosa)

Il sito e' tutto fatto da me, a parte la sezione sulle rose che ha fatto una persona di questo forum molto piu' esperta di me. Non so se posso fare il suo nome :cool2:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
aldo67 ha scritto:
Il sito e' tutto fatto da me, a parte la sezione sulle rose che ha fatto una persona di questo forum molto piu' esperta di me. Non so se posso fare il suo nome :cool2:
Certo che puoi fare il suo nome, se la persona non ha niente in contrario (ma non vedo perchè dovrebbe...)! Anzi, sarebbe stato corretto che tu avessi indicato sul tuo sito gli autori dei testi! :eek:k07:

Per correttezza di informazione ho trovato delle inesattezze:

- la concimazione con tutte quelle dosi di stallatico è ndicata per le rose in piena terra; nell'ambiente ristretto del vaso (dato che il tuo sito si chiama "piante in vaso" :eek:k07: ) vanno bene un paio di "dosi" in primavera e come pacciamatura invernale MA deve essere integrato anche un concime chimico completo prima delle fioriture.

- la poltiglia bordolese, a differenza di altri prodotti rameici, NON deve essere MAI mischiata con zolfo.

- la macchia nera NON è la peronospora ma la ticchiolatura, e si presenta così:

ticchiolatura1.JPG

Questa invece è la peronospora:

A

aldo67

Guest
elebar ha scritto:
Certo che puoi fare il suo nome, se la persona non ha niente in contrario (ma non vedo perchè dovrebbe...)! Anzi, sarebbe stato corretto che tu avessi indicato sul tuo sito gli autori dei testi! :eek:k07:

L'unico testo che non ho scritto io è quello dello speciale suille rose.

Ho chiesto a questa persona se desiderava che io mettessi il suo nome ma non ha voluto. Non avrei nessun problema a metterlo.

Per quanto riguarda le correzioni, ti ringrazio :cool2:

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Non è proprio corretto Aldo, mi sono sono dimenticata di dirti qualcosa in merito al mettere il nome, perchè, come al solito andavo di fretta.
:)

Ma si vede bene chi ha scritto, basta guardare gli errori di battitura :)
Grazie Elena per le correzioni, doverose. :love_4:

A

aldo67

Guest
riverviolet ha scritto:
Non è proprio corretto Aldo, mi sono sono dimenticata di dirti qualcosa in merito al mettere il nome, perchè, come al solito andavo di fretta.
:)

Ma si vede bene chi ha scritto, basta guardare gli errori di battitura :)
Grazie Elena per le correzioni, doverose. :love_4:

Ciao Sonia :cool2:

Ti sarai dimenticata, pero' non mi hai ancora detto se devo mettere il tuo nome :martello2

Per quanto riguarda gli errori di batitura, non sai quanti ne ho corretti -:-

R

riverviolet

Guest
aldo67 ha scritto:
Ciao Sonia :cool2:

Ti sarai dimenticata, pero' non mi hai ancora detto se devo mettere il tuo nome :martello2

Per quanto riguarda gli errori di batitura, non sai quanti ne ho corretti -:-
Ma sì Aldo, certo che puoi.
Il mio intento era solo darti una mano, poi che metti o meno il mio nome, davvero per me, non ha importanza. :Saluto:

Alto