• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le "bizzarre"

S

scrodged

Guest
Ciao a tutti, il mio primo post. :cool3:

In realtà la sezione non è al 100% adatta però a me interessava sapere se qualcuno di voi ha mai coltivato una di queste spezie o piantine:

Anice stellato*

Tabacco
Caffè
Pepe nero
Arachidi
Pianta del cotone
Vaniglia*
Cannella*
Cacao*

Il tè, tabacco, pepe nero, arachidi, pianta del cotone le ho trovate su ebay(che dovrò acquistare), il caffè in un negozio nelle bustine delle sementi.
Mentre quelli con l'asterisco non sono riuscito a trovarli, qualcuno ha mai crescituo quelle piantine?
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho una pianta del caffè, con i frutti ancora verdi, una pianta del te, trasformata in bonsai, è alcune piante di falso pepe, alcune piante di arachidi con i fiorellini gialli. Sto coltivando anche la vaniglia per il bellissimo fiore. Poi sto coltivando il ginseng, il ginger (zenzero), l'annato e il cardanomo, l'okra e la senape. Alcune piante come la pianta del cacao o del pane, della noce moscata hanno bisogno di un clima tropicale, quindi per coltivarle avresti bisogno di una serra riscaldata. Mentre alcune piante sono molto difficile da coltivare come il cardamomo. Mentre la preparazione dei baccelli di vaniglia è un lavoro lungo e fastidioso, che può essere effettuato soltanto manualmente. Comunque ti consiglio di provare con anche quelle più difficili e più rare, molte volte si possono avere delle sorprese.
Ti consiglio di guardare anche questo sito.
http://www.mistercarota.com/oriente/spezie2.htm
Ti consiglio anche di provare a coltivare i peperoncini, io ne sto coltivando circa 64 specie diverse.
Ciao e buona coltivazione.
 
Ultima modifica:

albaalba

Aspirante Giardinauta
Fantastico!!
Oltre che in e-bay dove si possono acquistare direttamente semi o piantine di questo tipo??
 

lobelia

Florello Senior
Ciao, io ho una pianta del caffè, con i frutti ancora verdi, una pianta del te, trasformata in bonsai, è alcune piante di falso pepe, alcune piante di arachidi con i fiorellini gialli. Sto coltivando anche la vaniglia per il bellissimo fiore. Poi sto coltivando il ginseng, il ginger (zenzero), l'annato e il cardanomo, l'okra e la senape. Alcune piante come la pianta del cacao o del pane, della noce moscata hanno bisogno di un clima tropicale, quindi per coltivarle avresti bisogno di una serra riscaldata. Mentre alcune piante sono molto difficile da coltivare come il cardamomo. Mentre la preparazione dei baccelli di vaniglia è un lavoro lungo e fastidioso, che può essere effettuato soltanto manualmente. Comunque ti consiglio di provare con anche quelle più difficili e più rare, molte volte si possono avere delle sorprese.
Ti consiglio di guardare anche questo sito.
http://www.mistercarota.com/oriente/spezie2.htm
Ti consiglio anche di provare a coltivare i peperoncini, io ne sto coltivando circa 64 specie diverse.
Ciao e buona coltivazione.

Raul ma che piantine interessanti e fuori dal comune! Hai già messo le foto? Mi piacerebbe vederne qualcuna...:froggie_r
 

Commelina

Master Florello
ciao scrodged,
l'anice stellato lo cercano in parecchi in questo forum, nessuno, che io sappia ne ha mai trovato un seme che possa germinare... per la cronaca, quello delle erboristerie non germina, probabilmente è tostato.
quindi se riesci a trovarlo dicci dove come quando perchè sarà una notizia utile :)
 
Alto