• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Api che decedono

_orfeo_

Giardinauta Senior
Non voglio parlare dei miei due micioni e della mia tartarugona...ma... di API!
E' un po di giorni che tutte le sere (o quasi) entra un ape in casa, che si accascia, e poi muore. Poverine, mi dispiace... mi fanno tanta tenerezza! Perchè entrano tutte da me??? Si è sparsa la voce che da noi muoiono coccolate?

musig

Giardinauta Senior
io è già da un po che sento di una diffusa moria di api. mi dispiace molto, sono importanti e preziose.

In questa stagione molte api muoiono... non vorrei dire una stupidaggine ma nella stagione fredda alcune api vengono allontanate dal nido.

:Saluto:

musig

Giardinauta Senior
si è vero. ma io ne ho sentito parlare in termii piu ampi, prorpio come decimazione generale nel corso dell'anno, ce ne sono molte meno rispetto ad altri anni. comunque si, in questo periodo vengono stordite dal freddo e muoiono

Fiorellina

Giardinauta
Hai aperto una questione davvero importante!
Purtroppo le api stanno diminuendo... se non estinguendo oserei dire.
L'inquinamento ambientale oltre che sugli animali si ripercuoterà prima o poi anche su di noi ...
e le api sono importantissime per la nostra sopravvivenza...
non possiamo fare tutto in laboratorio...
e la natura la stiamo distruggendo.
Che tristezza!

Alto