• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le altre mie piante grasse. potete dirmi i nomi?

roby78

Aspirante Giardinauta
Foto.potete dirmi il nome delle mie piante grasse?
Cosi,mi posso informare bene su come curarle al meglio.
Grazie:)
 

Allegati

  • Foto0691..jpg
    Foto0691..jpg
    86,9 KB · Visite: 6.753
  • Foto0698..jpg
    Foto0698..jpg
    93,2 KB · Visite: 246
  • Foto0697..jpg
    Foto0697..jpg
    96,3 KB · Visite: 246
  • Foto0699..jpg
    Foto0699..jpg
    98,4 KB · Visite: 436
  • Foto0687..jpg
    Foto0687..jpg
    88 KB · Visite: 5.280
  • 3..jpg
    3..jpg
    90,7 KB · Visite: 3.105
  • 10..jpg
    10..jpg
    90,3 KB · Visite: 248
  • 1..jpg
    1..jpg
    94,3 KB · Visite: 340
  • 11..jpg
    11..jpg
    87,6 KB · Visite: 8.528
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sono Gymnocalicyum mihanovichii hibotan, Mammillaria hahniana, Cereus peruvianus 'Florida', Pachycereus pringlei, Mammillaria elongata senza clorofilla, Echeveria, Stenocactus, Opuntia microdasys crestata, Haworthia.
 
Ultima modifica:

roby78

Aspirante Giardinauta
Foto.sono piante grasse innestate?

Foto.sono piante grasse innestate?
Scusate l'ignioranza.non so i nomi.
Le chiamo la rossa e la gialla :)
 

Allegati

  • Foto0691..jpg
    Foto0691..jpg
    86,9 KB · Visite: 662
  • Foto0687..jpg
    Foto0687..jpg
    88 KB · Visite: 149

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Roby, abbi pazienza, ma ti dò un consiglio spassionato: dal momento che hai già aperto una discussione per identificare queste due piante, chiedi sullo stesso 3d consigli di coltivazione sulle piante in questione, così le informazioni non saranno disperse in vari 3D ma tutte raccolte nella stessa discussione, e potrai consultarle più velocemente anche in futuro :eek:k07: (adesso te le ho unite io :))
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Elena, il cactus giallo innestato io lo conosco come Chamaecereus ... a te risulta diversamente?
Probabile, guardando meglio le coste :D; so che innestano anche la elongata, gialla pure quella, ma adesso non ho trovato manco una foto... :squint:

Foto.sono piante grasse innestate?
Scusate l'ignioranza.non so i nomi.
Le chiamo la rossa e la gialla :)
Queste sono piante che vengono sottoposte a radiazioni per eliminare la clorofilla, per questo hanno questi colori "sgargianti" e NON possono vivere senza essere innestate. In ogni caso normalmente non hanno vita particolarmente lunga; tienile fuori ma non al sole diretto e come sempre bagna quando la terra è ben asciutta.
 
Alto