• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'azalea "sbiadita"... ma lo sarà davvero??

laSapo

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto della mia "famosa" azalea con le foglie (secondo me) troppo chiare. Questa foto risale a qualche mese fa, e si vede anche la "lanuggine bianca" non meglio identificata:
azalea1-vi.jpg

Queste invece sono di oggi:
azalea2-vi.jpg


azalea3-vi.jpg

Vedendo le altre azalee al vivaio mi sono convinta che le foglie della mia fossero sbiadite e molto più piccole del normale, però ho visto alcune foto delle vostre e non mi sembrano poi molto più scure... così adesso non ci capisco più nulla... :confuso:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Con una fioritura del genere non mi farei troppi problemi. Complimenti: io non sono mai riuscita a farne rifiorire una(e ci ho provato tante volte)!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
concordo in pieno con silvia..... che ti frega del colore del foglie un pò più chiaro se ha centinaia di boccioli del genere?? e poi foglie sbiadite pensavo fossero quasi bianche... le tue sono solo di un altro verde dovuto anche alla specie credo.....
vai tranquilla e complimenti per la fioritura..
 

laSapo

Aspirante Giardinauta
Beh, che dire... Grazie dei complimenti, cercherò di essere un po' meno paranoica!! :)
Cmq avrei un altro dubbio :D: quell'azalea vorrei rinvasarla ma se lo faccio la devo per forza spostare e metterla in un posto dove batte un po' più di sole (adesso sta quasi esclusivamente all'ombra)... secondo voi qual è il male minore?
 
Alto