• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laylandii imbruniti

utente-13939

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
sono poco esperto ma sono qui per capirci qualcosa.

Ho una siepe di laylandii di circa 12-13 metri e da qualke mese alcuni leylandii si sono imbruniti sotto. sono andata da un giardiniere che mi ha consigliato un trattamento con PENNCZEB (1 cucchiaino in 2 litri) BLUSTER H (idem dosaggio). lo fatto e dopo tre giorni ho notato un peggioramento nelle zone già colpite. cosa mi consigliate??
che tipo di malattia potrebbe essere?

grazie tanto.
 

utente-13939

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto che ci sono sulle foglie dei batuffoletti bianchi credo che sia cocciniglia?!?

cosa fare? ho letto che si può togliere con ovatta ed alcol ma la siepe è troppo grande c'è un altro rimendio?

grazie
 
Ho scoperto che ci sono sulle foglie dei batuffoletti bianchi credo che sia cocciniglia?!?

cosa fare? ho letto che si può togliere con ovatta ed alcol ma la siepe è troppo grande c'è un altro rimendio?

grazie
metti delle foto.
Per quanto riguarda la cocciniglia fai 2 trattamenti a distanza di 15 gg con relda22(bayer) e olio bianco .ciao
vincenzo
 
Alto