Tino,mi dispiace ma almeno una critica permettimela.Dici che per fare il tuo lavoro ci vuole molta esperienza...ok hai ragione ma mi consigli un posto dove comprarla?
Mi sono laureata ad aprile, ho fatto l'esame di stato a giugno,ho sborsato i soldi del regalo di laurea per iscrivermi all'ordine professionale, ho portato e inviato curriculum in 1000 posti e tutti chiedono che io abbia esperienza!Ma dove cavolo la pesco se nessuno mi dà uno straccio di possibilità?Ok che la sardegna c'ha più disoccupati del bangladesh ma anche le aziende dovrebbero attivarsi per affiancare i veri maestri del mestiere (come Tino) a qualche giovane da istruire.L'alternativa è fare come hanno fatto mooooltissimi conterranei:valigia,coraggio,piantare famiglia,pivello,amici,una terra amatissima e andare al nord,dove siamo considerati "terroni"ma facciamo comodo perchè lavoriamo.Ho cercato anche di uscire dal mio campo,ma qui va avanti solo chi ha conoscenze e agganci.Quindi credo che anche se il vostro lavoro vi crea problemi (perchè lavorare in un clima da guerra fredda è veram uno schifo) consolatevi pensando a chi il lavoro non lo ha e preferirebbe avere il capo più impossibile ma una busta paga a fine mese!
Scusate lo sfogo,ma io e il mio fidanzato volevamo sposarci ma niente soldi,niente nuova famiglia.....