• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di pulizia

laurafr66

Apprendista Florello
20170330_153847 (450x800).jpg 20170330_153856 (450x800).jpg 20170330_153910 (433x800).jpg 20170330_153915 (450x800).jpg 20170330_153925 (450x800).jpg
Finalmente oggi ho quasi finito di pulire le mie aiuole! Volevo chiedervi un consiglio circa il muschio (si vede molto bene nell'ultima foto). E' meglio toglierlo?
Sono proprio contenta, ho piantato qualcosa e ancora devo piantare, vi farò vedere quando ho finito il tutto!

Crimson king

Florello
Ciao, bel lavoro di preparazione, per il muschio é meglio toglierlo, in modo che il bordo del cemento rimane più omogeno rispetto agli altri che non lo hanno.

Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Quali piante metterai? Per il muschio è una questione di estetica, a me personalmente piace molto quindi lo lascerei, però vedi tu.

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao e grazie! Vedrò cosa fare con il muschio....
Nell'aiuola fiorita intanto ho piantato una camelia, una rosa rugosa, una salvia nemorosa, due malve e un delphinum.
Arrivano i lupini nani, phlox, astilbe e calle.
Ci sono 4 o 5 piccole rose che stanno prendendo bene, sono spontanee quindi non ho idea di che rose siano. Primule dell'anno scorso rispuntate dal nulle e gigli idem. Sto cercando piante che resistano qui al freddo, non ho moltissima scelta.
Poi ho un'aiuola dove ho già messo aromatiche, cipolle e proseguirò con un piccolo orto. Zucchine, porri, cavolo, è un esperimento quindi non so se andrà a buon fine.
In un'latra aiuola ho già parecchio rabarbaro e 4 arbusti di ribes rosso..... insomma, tra qualche settimana inizierò a vedere un po' di colore..... vorrei poi mettere a terra la corteccia, per dare un'aria omogenea al tutto. Aggiorno con foto!

Alto