• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavatrice ROSA...help-me

Alex81

Master Florello
Salve a tutte...mi rivolgo alle casalinghe sicuramente più esperte di me in quanto a faccende casalinghe(già il nome della categoria la ritengo una certezza):squint:

...ebbene...ho tirato fuori una lavatrice ROSA:cry:...e considerando soprattutto di non far parte nè del gentil sesso, nè di una sponda che, valorizzandolo, avrebbe urlato di gioia per il colore una volta aperto l'oblò dei disastri, (che per inciso somiglia molto a questo bagno di colore :embarrass:embarrass:embarrass) volevo appellarmi a voi per un rimedio...:storto:
Più che altro per un paio di Diesel il resto lo butto anche o chissà lo metterò nelle serate un po...come dire... di depressione(!!!) :ciglione: ma quei jeans BISOGNA ASSOLUTAMENTE SALVARLI!!
Io ho pensato ad un bel lavaggio in candeggina e meli tengo bianchi ma, sapendo che la candeggina è un po' furibonda con i tessuti volevo sapere qualche vostra esperienza personale (...diluirla nell'acqua fare una lavatrice con la candeggina o solamente in ammollo...?!?!?!? non so più che pensare...)
Spero in un vostro appoggio morale... vi ringrazio tanto ...
Alex
 

Alex81

Master Florello
già provata! grande cazzata, sbiadisce non sbianca!
Una camicia a quadri blu mi è diventata a quadri gialla e tra l'altro nemmeno omogeneo..!!!
grazie mille per la ricerca antika!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Remedia l'ho provato anch'io una volta e non mi ha soddisfatto per niente, in effetti, poi ho tinto di nuovo la maglietta rovinata con la Coloreria :embarrass
Le maglie bianche puoi sempre provare a lavarle con la candeggina... però che ci faceva quel calzino rosso dentro la lavatrice, eh? :mazza: :lingua:
La prossima volta metti dentro un foglietto salvacolore, dammi retta! :eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
tu sei esperta di uso di candeggina?! io no se non che so che usandola pura ingiallisce quindi la diluirò con l'acqua ma non so se far candeggio a mollo o in lavatrice....
comunque era una maglietta che tra l'altro non ha mai perso ma chissà a quanti gradi l'ho messa...faccio le cose sovrapensiero e poi guai!!
speriamo che qualcuno mi sappia aiutare!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
allora, se la tua lavatrice non è di ultima generazione, ma prevede che vi si possa introdurre il candeggio, allora puoi usarla in lavatrice, ma per tutta la lunghezza del lavaggio, aggiungendone circa mezzo bicchiere nella pallina del detersivo, temperatura 60. le cose che erano bianche tornano bianche, quindi potresti non buttare niente
se la tua lavatrice non prevede i ciclo di candeggio, quindi il suo interno non è idoneo/resistente all'uso di candeggina, metti la biancheria che deve tornare bianca in un secchio, dopo averlo riempito con 1 bicchiere di candeggina mischiato a 10 litri d'acqua, meglio se bollente e mischiato bene. la biancheria deve esseere tutta sommersa, o la parte che resta fuori, fossero anche pochio cm quadri, resta rosa. e ogni tanto smuovila un po'. quando si è sbiancata lo vedi da te, a quel punto sciacquala molto mam molto a lungo
per quanto riguarda i jeans che ora ti ritrovi di un color succo d'uva, se non ho capito male. non è automatico che se li metti in candeggina diventino bianchi, potresti ritrovarti con una schifezza non decolorata uniformemente. io li porterei in tintoria, al massimo ti dicono loro che non si può far niente, o ci pensano loro, o ti dicono che fare.
i colori non resistenti sono bastarderrimi, ma il rosso li batte tutti, fanne tesoro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mia madre è una esperta di questri "cambi di colore imprevisti" :D e fa proprio come ha suggerito Julie (ammollo in acqua e candeggina per qualche minuto, però nel secchio, in modo da tenere d'occhio quello che succede); nella maggiioranza dei casi riesce a salvare tutto!| :eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
e se usassi le tinte del grey per ricolorare i jeans?

p.s. comunque il rosa non è un colore di una certa "sponda", è un colore come un altro, chi lo indossa non è marchiato ma anche se fosse, sinceramente, sarebbe ora di smettere di definirli come facenti parte di una "sponda".
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Io uso abitualmente la candeggina: metto in ammollo tovaglie, tovaglioli e strofinacci della cucina per togliere bene tutte le macchie. Unica differenza rispetto a quello che ha scritto Micia, uso acqua fredda: non so spiegarti la differenza ma avevo letto che è più efficace con la fredda che con la calda!
Per i jeans, farei un lavaggio solo per loro (hai la possibilità di fare il mezzo carico?) per togliere un po' di colore e poi anch'io ti suggerirei di provare in tintoria.
Anni fa avevo comprato "Ace gentile", che dovrebbe essere indicata per i colorati, ma non serve a nulla.
 
M

mammagabry

Guest
Evitate accuratamente i prodotti Grey nel migliore dei casi non servono a niente.
 

Alex81

Master Florello
Procederò...e poi vi dirò...candeggio in acqua fredda e poi come già avevo pensato se viene una schifezza via di coloreria e in un modo o nell'altro quel rosa se ne andrà via...

Ottimo direi!!!
Alex
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Procederò...e poi vi dirò...candeggio in acqua fredda e poi come già avevo pensato se viene una schifezza via di coloreria e in un modo o nell'altro quel rosa se ne andrà via...

Ottimo direi!!!
Alex
:lol:male che vada compri dai cinesi un capo del colore più consono ai diesel e ce li rilavi assieme in lavatrice in acqua calda .......se li hai colorati la prima volta sei ormai esperto per :lol: ricolorarli la seconda ........ma del colore che preferisci vuoi mai ......
 

artemide

Florello Senior
come ti è già stato suggerito da Mor@, prova con i prodotti della Coloreria...li trovi anche al supermercato.
ci sono anche (della Coloreria) i colori specifici per ritingere i jeans.
volevo aggiungere anche di decolorare i jeans prima di ritingerli, con il decolorante apposito (sempre della stessa linea)
io mi trovo abbastanza bene, l'altro giorno ho tinto un paio di jeans elesticizzati con il colore per jeans, nero...non avevo combinato nessun pastrocchio, volevo solo avere un capo "nuovo" da indossare e, il risultato è abbastanza soddisfacente... prova !
 

Alex81

Master Florello
non vorrei cantare troppo vittoria ma i jeans sono tornati azzurri come prima...non so che magia son riuscito a combinare ma tirati su dalla baccinella sembravano come prima...adesso li ho ributtati in lavatrice per togliere l'odore di candeggina e vi saprò dire una volta asciugati...ad ogni modo sempre meglio di niente dai...
grazie per i preziosi consigli!!
 
M

mammagabry

Guest
hai controllato bene se dentro la lavatrice c'e' rimasta ualche maglietta rossa in un angolo?
Son contenta per te che sei riuscita a salvarli.Io non uso mai conadeggina e quindi non ti ho potuto consigliare,una cosa pero' te la posso ricordare quando metti i vestiti in lavatrice guardali uno per uno e controlla anche l'interno delle tasche,magair ci metti 2 minuti in piu' per caricarla pero' almeno potrai sentirti sicuro.

P.S OT trovo che molti uomini con indumenti(non intimi,ehh)rosa stanno benissimo sopratutto con la camicia,pero' secondo me anche i boxer rosa non devono essere male,esteticamente parlando!
 

Alex81

Master Florello
ahahah gabry mi parli di intimo uomo in un PS che da ot rischi di trasformarlo in HOT aahahahh ...forte! io preferisco il rosso e all'americana il rosa proprio non lo reggo chissà poi perchè (faccio fatica pure con l'arancione!!!) anche se recupero con entrambi i colori nei miei vasi...
ad ogni modo la maglia c'era...forse un po sovrapensiero forse si era ben nascosta ma si parla di una maglia con alle spalle almeno 3 anni di lavaggi...possibile perdesse ancora colore...per me la lavatrice mi è impazzita e mi ha buttato la temperatura dell'acqua a 90...e tra l'altro ho 2 confezioni nuove di salviette salvacolore che fan la muffa...

vabbè comunque all'apparenza tutto risolto...ho fotografato i pantaloni per ricordo ma non rende giusto merito all'intensità del rosa perchè il mio cell fa tutto bene ma non chiedergli di far na foto decente...ad ogni modo se riesco manderò le foto del prima e del dopo ahahaha tanto da farsi due ghignate!!
grazie ancora

Cmq ottimo il candeggio....e pure semplice acqua fredda 10 litri d'acqua (una baccinelletta) con un bicchiere di ACE e via....lasciato in ammollo mezza giornata e alla sera buttato in lavatrice...ora vedrò una volta asciutti eventuali residui rimasti....
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Io posso darti un consiglio,ma non so se ti è stato dato già , porta i jeans alla lavasecco , racconta che cosa ti è successo e chiedi se loro possono darti una mano. Remedia qualche volta funziona e qualche volta no.
La varecchina idem., anzi rischi di fare peggio.
Succede purtroppo di fare bucati colorati,infatti l'unica cosa da fare e mettere sempre insieme le cose dello stesso colore , capi bianchi da soli, neri da soli, ecc.. Non mettere mai assieme capi colorati che stingono, fai sempre la prova, lavali prima a mano . IO l'ho imparato a mie spese, dopo aver fatto il bucato di tutti i colori, il primo periodo che mi sono sposata. Ora non mi succede quasi più, ma nel frattempo ho capito che è meglio perdere 5 minuti a controllare che cosa metto insieme in lavatrice ,piuttosto che avere il bucato colorato di arancione o di verdino. Ho rovinato magliette , camicie, pantaloni ,e chi più ne ha più ne metta. Se mi fossi rivolta al lavasecco avrei sicuramnete salvato qualcosa a cui tenevo,invece mi ostinavo a voler rimediare da sola e ho rovinato tante altre cose . La varecchina se ne metti troppa ti strappa i tessuti più delicati
 

Alex81

Master Florello
grazie rosanna per i consigli...alla fine con la candeggina mi è andata abbastanza bene dai...il rosa è sparito ma anche il colore del jeans non è (ovviamente) più quello di prima... belli lo stesso...piuttosto di rosa.... :D mal che vada e mi stufassi dello sbiadito posso sempre pensare a ricolorarli...
Ora speriamo solo di non far altri macelli :D :D :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oh nooooo, ed io che volevo vedere Alex in rosa :cry:
 
Alto