• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda in casa??

massimoc

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho appena comprato una piantina di lavanda (non molto grande) perché vorrei metterla in giardino.
Per ora però mi sembra troppo freddo per metterla fuori e la sto tenendo in casa..dite che è esagerato?
pensavo,leggendo anche qui sul forum,di metterla a terra verso marzo ma fino ad allora non so se è il caso di metterla fuori o se posso tenerla in casa..
Il mio terreno poi è argilloso e mi chiedevo come posso fare per prepararlo ad accoglierla.
vi ringrazio molto
a presto
Marta
 

belvedere

Giardinauta Senior
Lavanda no problem

per mia esperienza la lavanda non teme freddo ne' le gelate (al massimo se la vedessi un po' patita a fine inverno le puoi dare una spuntatina sulle punte), tenerla in casa non è necessario.
circa in terreno credo vada bene tutto purchè sia preparato uno strato ben drenante, perchè la pianta è molto resistente ma patisce a morte i ristagni idrici!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto, soffrirebbe di più in casa; la mia è piantata in terreno argillosissimo e schifosissimo, non patisce affatto, soffre solo se messa in vaso.
 

massimoc

Aspirante Giardinauta
Grazie allora la porto fuori;)
come posso fare in modo che il terreno sia piu' drenato quando la pianterò?
grazie ancora
Marta
 
Alto