• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda ed erbe aromatiche

V

vale75

Guest
ciao a tutti,
sto cercando di muovere i primi passi nel mondo del giardinaggio, premetto che non ne so niente, ma proprio niente.

Da poco sono andata a vivere da sola ed ho un ballissimo balcone rettangolare di 8m x 2m, esposto ad ovest, dalla tarda mattinata al tramonto prende moltissimo sole, anche perchè sto al primo ed ultimo piano ed attorno non ci sono altri edifici, niente che faccia ombra.

Mi trovo in provincia di milano.

Tutto questo per dire che vorrei cominciare piantando delle erbe aromatiche (menta, basilico, salvia, rosmarino, aneto, ecc....) xchè mi piacciono e xchè mi servono per la cucina e poi vorrei piantare in un vaso grande della lavanda.


Mi chiedevo se la stagione non è troppo avanti ed eventualmente qual è il modo migliore di preparare il vaso per queste piante ed il tipo di terreno adatto.

Che mi dite? :flower:

valentina
 

daria

Master Florello
le aromatiche al sole ci stanno bene, soprattutto la lavanda che terrei da sola, si allarga molto, basilico prezzemolo li puoi mettere insieme, io, separerei la menta e se possibile le cercherei un angolino un pò più ombreggiato e bagnale bene soprattutto se e quando si deciderà a fare più caldo, ciao:) :flower:
 
Alto