• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda completamente secca :( che faccio poto tutto?

thinker7

Aspirante Giardinauta
urge aiutino. Ho una piantina di lavanda che ho acquistato in un vivaio qui a milano un mesetto fa. E' esposta in pieno sole (balcone a ovest con sole dalle 12 alle 19), per le prime settimane è stata benissimo e continuava a produrre fiori, da qualche giorni è iniziata a seccare e ora è completamente secca. che faccio poto tutto? Tr l'altro la devo travasare perchè il vaso è piccolino secondo me.
grazie in anticipo x aiuto.
 

myryam

Aspirante Giardinauta
Secondo me l'hai persa, ma nel dubbio ti conviene travasarla e togliere i rami e le foglie secche e speriamo che si riprenda!!!
Io ne ho 5, ma interrate; quest'anno hanno dato il massimo, al punto da farmi pensare che fosse una pianta facile.
Ieri ho staccato tre rametti semilegnosi per cercare di riprodurla per taleee... spero mi riesca. Ciao
 

myryam

Aspirante Giardinauta
ok, fammi sapere...
Ah... prova, almeno all'inizio, a nn tenerla in pieno sole per l'intera giornata.
 
Alto