• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauroceraso

Sepie86

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato spazio ma sono nuovo dei forum. Ho acquistato 45 piante di lauroceraso e dopo 4 gg di abbondanti innaffiature ho notato foglie gialle alcune arricciate e secche e le restanti flosce. Ho usato un po' di concime biologico( fondi di caffè) visto che le foglie gialle sono determinate da carenza di potassio
.. Le ho trapiantate col caldo ma il vivaista ha detto che non c'erano problemi. Aiutatemi grazie mille
 

di mauro rosario

Master Florello
Senz'altro l'aiuto c'è l'avrai ,però ho bisogno l'inserimento di foto detto così non si può definire di cosa effettivamente si tratta,ciao e benvenuto nel forum
 

angelone54

Guru Giardinauta
In attesa di vedere le foto si potrebbe trattare di un semplice shock che hanno subito le piante dovuto al trasporto, interramento e nuova esposizione alla luce solare. Le foglie gialle cadono e rinascono quelle nuove.:)
 

Sepie86

Aspirante Giardinauta
Scusate l'assenza e grazie per le risposte così veloci ora carico le foto
 

Allegati

  • IMG_20160706_201222.jpg
    IMG_20160706_201222.jpg
    502 KB · Visite: 6
  • IMG_20160706_201217.jpg
    IMG_20160706_201217.jpg
    548,1 KB · Visite: 4

Sepie86

Aspirante Giardinauta
In attesa di vedere le foto si potrebbe trattare di un semplice shock che hanno subito le piante dovuto al trasporto, interramento e nuova esposizione alla luce solare. Le foglie gialle cadono e rinascono quelle nuove.:)
Ciao angelone le foto le ho pubblicate spero in una buona notizia grazie ciao
 

angelone54

Guru Giardinauta
Bene hai fatto a postare le foto. La situazione è drammatica! Secondo me la causa principale è dovuta a seccume. Dici di averle bagnate per 4 giorni consecutivi e dopo? Poca acqua e tanto sole e magari un terreno molto drenante possono aver creato questa situazione desolante. Elimina tutte le brutture con tagli decisi e innaffia, tutti i giorni e...prega:X3:
 
Alto