• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauro siepe mal bianco

christian.x

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho una siepe di lauroceraso che da 2 anni si riempie di polvere bianca e cresce meno rigogliosa,volevo fare trattamento x questo problema,chiedo prima la poto?eliminando il più possibile le parti malate o prima uso un prodotto anti ioidio?grazie

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
contro oidio devi usare un funghicida sistemico a base di tebuconazolo o similare e alternarlo con dello zolfo.
 

christian.x

Aspirante Giardinauta
Grazie!ma il Funghicida lo elimina o lo debella solo temporaneamente ?è meglio potare o prima spruzzare il prodotto e dopo una decina di giorni tagliare la siepe?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dipende a che stadio blocchi il fungo, se devi potarla fallo subito e poi fai trattamento. Se invece poterai a fine estate fai subito trattamento.
 
Alto