• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lattuga che non fa il cespo

albaalba

Aspirante Giardinauta
Circa a metà luglio ho piantato alcune piantine di lattuga "meraviglia delle quattro stagioni".
Mi sembra però che anzichè fare il cespo tenda a "salire" a fiore.
avete suggerimenti?

Marcello

Master Florello
eh si pero' dipende cosa offre il convento dalle tue parti.
tieni conto della mia esperienza.Ogni volta che vado in un vivaio,trovo piantine che una volta messe non partono bene perchè sono fatte in serra e il clima non aiuta in quel momento.
Bisogna agire d'astuzia,controllando le temp locali e l'andamento climatico.

Giasone

Giardinauta Senior
eh si pero' dipende cosa offre il convento dalle tue parti.
tieni conto della mia esperienza.Ogni volta che vado in un vivaio,trovo piantine che una volta messe non partono bene perchè sono fatte in serra e il clima non aiuta in quel momento.
Bisogna agire d'astuzia,controllando le temp locali e l'andamento climatico.

Marcello, non credo che la serra in questo periodo influisca più di tanto e nemmeno che la Gentilina sia difficile da trovare...

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ieri ho provato a piantare della gentilina.

Delle vecchie piante invece cosa mi consigliare di fare? E' ancora possibile che facciano il cespo o le raccolgo prima che accennino ad andare in fiore? Allego qui sotto le foto:

Alto