• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lato terrazzo in pieno sole

feder

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, è la prima volta che chiedo aiuto a voi!!!! ho una fioriera in muratura lunga 10 metri e profonda + di un metro..in pieno sole, mi aiutate a conoscere le piante che posso metterci dentro:) ....al centro ho un acero rosso ad ombrello e vicino una bellissima calla... ma poi riempirla non è facile muoiono subito ....:confuso::confuso:- grazie...e poi volevo sapere se c'è un diserbante per le varie erbacce che non faccia male alle piante,grazie ancora feder
:rolleyes:
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao fede...benvenuta...puoi metterci delle bellissime piante: ( nandina, un melograno nano, la bellissima feijoa, qualche varieta' di rosa floribunda a cespuglio della barni, un bel buxsus a palla, un agrifoglio variegato ) e tante altre. fatti un giro con tutte queste piante, avrai una varieta' mista di colori....aggiungo: tutte adatte al clima dove ti trovi...x il diserbante lascia perdere rischi di danneggiare il bellissimo acero....ciao...:hands13:
 
Alto