• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Astice Blu

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma l'avete visto l'astice blu????:eek: :eek: :eek:
Io ho fatto una ricerca in rete (Oggi non c'ho un cavolo da fare :martello: ) e sembra che in realtà sia una cosa del tutto naturale molto molto rara( 1 su un milione)ma naturale
Io lo trovo bellissimo

asticeblu.jpg

P.S. Evitate di mangiarli poverini anche quelli che non sono così particolari :lol:

california

Florello Senior
ho visto oggi il servizio alla tv..ma diceva di un'aragosta :confuso:(però se ha le chele è sicuramente astice) e che è una cosa che succede ad 1 esemplare su 2 milioni..

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io ho letto uno su un milione ..cmq..qualunque sia la percentuale è una cosa rarissima :D
E l'orso polare Pelusa?
Aveva dei problemi epidermici e gli hanno dato delle medicine che gli hanno colorato il pelo di viola
877.jpg

La cosa si risolverà e ritornerà bianco e senza conseguenze...meno male..però il colore non è per nulla male è un bel viola brillante....mi piace moltissimo!!!:lol: ;)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
si vede che oggi il caldo ci ha tenuti lontano dai nostri giardini. Tutti in casa, al fresco, davanti alla tv a vedere lo stesso servizio al tg??? L'ho visto anche io...:D

e la piccola zebra senza strisce? e il gorilla fiocco di neve? :lingua:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
un pò inquietanti... si stenta a credere che siano naturali... siamo talmente abituati a vedere frutti di manipolazioni e selezioni che quando ci capita davanti qualcosa di insolito e ci viene detto che è naturale, si rimane perplessi.

Ok, l'astice blu è naturale...ma perchè guardandolo mi viene in mente l'inquinamento o la genetica...?

a me viene in mente che (pare) Charles Baudelaire girasse per strada con i capelli tinti di verde e un’aragosta al guinzaglio. (ho trovato solo un riferimento in questo sito http://www.ilpungolo.com/site/leggi.asp?IDS=6&NWS=893 ).... L'astice blu si sarebbe intonato con i capelli verdi del poeta...in tema di stranezze (e crudeltà contro i poveri astici-aragoste) :crazy:

lobelia

Florello Senior
nuvolaxxx ha scritto:
un pò inquietanti... si stenta a credere che siano naturali... siamo talmente abituati a vedere frutti di manipolazioni e selezioni che quando ci capita davanti qualcosa di insolito e ci viene detto che è naturale, si rimane perplessi.

Guarda che la natura è mille volte più fantasiosa di tutte le fantasie più contorte degli esseri umani al quadrato! Solo che agisce più lentamente...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
:D E' vero che la natura riesce a fare delle cose straordinarie... Ma io sono talmente abituata a vedere "cose strane" che vengono ottenute dall'uomo o per errore o per scelta...per cui quando mi si presenta davanti una cosa naturale ma insolita mi viene da pensare: non è che in qualche modo ci ha messo lo zampino uno scienziato o un inquinatore?

La natura riesce a superare di gran lunga la mano dell'uomo... in colori, forme e quant'altro... Ci sono roccie o alberi (avete visto il post degli alberi "zozzoni" :D ) che diresti siano stati scolpiti da mano umana... invece è tutto frutto di madre natura.

http://www2.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21411

Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Natura o mano dell'uomo, quella bella tinta d'azzuro gli ha salvato probabilmente la vita, e questo non è poco.
Certo verrà spiato in continuazione da un'orda di guardoni, ma meglio questo che un bel pentolone d'acqua bollente!!:food:

mercuzio

Maestro Giardinauta
L'astice è buonissimo è il crostaceo in assoluto più squisito del mondo ....ma da piccolo ho visto come lo cucinavano... ho pianto e urlato per due ore... ed ho smesso per sempre di mangiarlo!!!!
E' troppo crudele anche per me che non sono vegetariano!!!
mi sono beccato anche un paio di ceffoni ma quell'astice sarà andato di traverso a tutti con le mie occhiatacce :lol: :lol:

Ultima modifica:

california

Florello Senior
notizia dell'ultima ora:
il noto astice blu,frutto di una mutazione genetica naturale è stato ritrovato 'morto' su un piatto di tagliatelle.
ancora sconosciuta la causa della morte,ma gli scienziati accusano il progressivo innalzamento della temperatura dell'acqua della pentola..ehm..dell'oceano.

astice.jpg

:lol: :food: :lol: :food: :lol: :food: :lol: :food: :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Claudio sei terribile, senza cuore :)

Io ne ho mangiati, ma agli astici preferisco altri pesci, per un astice non farei pazzie :), certo che di quel colore è proprio affascinante

coccinella40

Master Florello
Stupendo quell astice blu :froggie_r :froggie_r , peccato sia rarissimo, mi piacerebbe averlo nell acquario:hands13: :hands13: :hands13: :eek:k07: . Brutta morte fanno gli astici, come quella delle lumache.:cry: non ne mangio , e al solo pensiero mi vengono i brividi:storto:

california

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Claudio sei terribile, senza cuore :)

Io ne ho mangiati, ma agli astici preferisco altri pesci, per un astice non farei pazzie :), certo che di quel colore è proprio affascinante

ma dai,lo sapete che skerzo! :D

mercuzio

Maestro Giardinauta
Lumache??? Sput ...Sput... non le mangerei neanche sotto tortura!!!
Una volta ho provato ma non sono proprio riuscito ad inghiottire

Alto