• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lassù sulle montagne........

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, posso presentarmi?
mi chiamo Cristiana , vivo in un paese della Val di Fassa a 1200 mt. e sto per realizzare un sogno: quello di aver un giardinetto tutto per me.
Questo forum mi piace proprio e se mi accetterete mi fermerò con voi.
Esperienza = 0 , ma con l'aiuto della vostra e con la mia testardaggine........
A prestissimo quindi.

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Cristiana e benvenuta.
Vedrai che ti troverai bene qui. Si imparano tante cose e sopratutto, quando hai dei dubbi, trovi sempre qualcuno che ti risponde.

Guendy:flower:

nenne46

Giardinauta Senior
Ancora benvenuta, e sono la prima a dirti di mettere la tua località nel profilo utente così nelle prossime discussioni tutti potranno risponderti meglio.
Una curiosità, come si fa un giardino a 1200 metri? Cioè puoi inserire rose o altro. Perché quando vado d'estate in montagna li vedo tutti belli fioriti e non so mai se le piante sono state seminate in loco o le hanno comprate.
Ciao e ancora benvenuta.
:Saluto:

Phoenix

Giardinauta
Benvenuta iturati!!:hands13: Complimenti per il sogno bellissimo che stai per realizzare:)
Incredibile:eek: , qualcuno a consigliato ad un nuovo utente di inserire la località prima della mitica Cocci!!!:lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Benvenuta iturati, adesso possiamo avere l'Italia dei giardini al completo.
Dalla Sicilia, passando per la Sardegna, Italia centrale, Padana e alpi.:froggie_r

Non ho dubbi, con l'esperienza di tutti, riuscirai anche tu ad avere un giardino, non è difficile basta scegliere le piante giuste e sono tante che si adattano e prosperano nel clima alpino.:hands13:

iturati

Aspirante Giardinauta
lassù sulle montagne.........

Grazie mille, mi sento davvero la benvenuta!
Per quanto riguarda i fiori che abbellisconi balconi e giardini di queste belle montagne, cara nenne46, vengono quasi sempre acquistati in serra da piccoli .
Però non sono molte le varietà che si vedono e non so ancora se è per il clima o per una scelta un po' abitudinaria.
Io mi sono stabilita qui da poco e vengo da Milano.
Ciao a tutti .
Cristiana (Heidi)

V

veleno65

Guest
ciao heidi!!! bellissima esperienza un giardino a 1200 metri! dai sei tutti noi!! uh chissà come starebbero bene le rose da te,ci vuole paola a consigliarti...

Ultima modifica di un moderatore:
S

SecoB

Guest
ciao

Ciao a tutti, posso presentarmi?
mi chiamo Cristiana , vivo in un paese della Val di Fassa a 1200 mt. e sto per realizzare un sogno: quello di aver un giardinetto tutto per me.
Questo forum mi piace proprio e se mi accetterete mi fermerò con voi.
Esperienza = 0 , ma con l'aiuto della vostra e con la mia testardaggine........
A prestissimo quindi.

benvenuta !!! :hands13: :hands13: :hands13:

Upendo

Giardinauta
Benvenuta carissima
Abiti in un posto meraviglioso, la val di fassa... come ti invidio!!
Complimenti anche per la scelta "coraggiosa" di passare da una città grande come Milano ad un piccolo paesino di montagna! Approvo!!

baci

B

bobino

Guest
Un grande abbraccio di benvenuto :hands13: in questa grande famiglia di giardinauti un po' pazzerelli :crazy:
:love_4:
:Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuta cristiana!! ti sei trasferita in un posto stupendo, anche a me piacerebbe tanto mollare tutto e andare in una bella baita sperduta in alta montagna, o almeno in un piccolissimo paesino senza nemmeno un negozio! e se vinco al superenalotto la somma necessaria a mantenerci lo farò di sicuro, altrimenti ci toccherà aspettare di andare in pensione e sperare a quel punto di avere ancora la forza e la salute necessarie per trasformarci in montanari....

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
ciao!!
34.gif

Alto