• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

larve nel terriccio del terrazzo

archyfox

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Ho piantato in maggio dei gerani edera a petalo singolo nelle vasche del mio terrazzo e poi le mie bimbe hanno piantato dei semi di nasturzi che in poco tempo sono diventati invadenti a tal punto che ho dovuto rimuoverli pensando che fossero loro la causa del mancato sviluppo dei gerani. E invece sorpresa la terra era piena di larve ma non le solite grandi larve tonde e bianche dei maggiolini ma leggermente grigiastre e più piccole (ozziorinchi?) ...ce ne sono a centinaia, un pò le ho eliminate a mano ma non credo di essere stata risolutiva. Ho letto che è possibile usare Larvanem , ma è quasi luglio pensate che possa essere adatto o meglio usare un prodotto sistemico tipo Confidor?
grazie infinite anche i miei gerani ringrazieranno!!!:hands13:

Alto