• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti del terreno

largestroemia

Aspirante Giardinauta
:confuso:
Ciao a tutti, nel terreno del mio orto sono presenti in gran numero delle larve bianche, ho fatto una ricerca in internet e credo siano quelle dei maggiolini. In commercio esistono dei granulari da aggiungere al terreno al momento della vangatura, tuttavia vorrei provare ad usare un metodo più naturale ma non so come fare. Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie!:)
 

di mauro rosario

Master Florello
Di naturale puoi usare ameisenol snoek ,questo e un fitofarmaco biologico va sciloto in acqua e si butta sul terreno ,serve per scacciare ,formiche,grillotalpe,maggiolini,millepiedi ed altri animali terricoli ,ciao
 

largestroemia

Aspirante Giardinauta
Grazie, in settimana andrò sicuramente a cercarlo perchè ho intenzione di piantare le cipolle visto che ormai il terreno è sgelato.
 
Alto