• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

larve di maggiolino......

pollice blu

Giardinauta Senior

In un vaso, un mesetto fa, ho piantato 15 bulbi di acidanthera.
Solo sette di questi hanno germogliato...
Ho scavato dolcemente...e..................orrore:burningma :burningma ho trovato i bulbetti senza radici e con tre o quattro larve di maggiolino vicine e belle pasciutte.....

Ho eliminato:ciglione: le larve ed ho ripiantato il tutto il piena terra...
Ho speranze????:confuso:

Mariella:Saluto:

Lore91

Giardinauta
io avrei fatto lo stesso!visto che è l'unica soluzione contro quelle bestiacce masticatrici!ma avrei rimesso i bulbi in un vaso(con terriccio universale e una buona manciata di rena) tenuto al sole pieno non poggiato sul terreno ma su una piastrella di cemento tenendolo leggermente piu all'asciutto cosi creando condizioni ambientali che le larve del maggiolino detestano!ma forse mi sbaglio,chiedi ai + esperti!!!!un saluto!lorenzo

Alto