• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'arte del tirarsela

lavorando a Piazza di Spagna ho avuto modo di veder passare migliaia di persone di tutte le età, nazionalità e razza. Oltre alle persone ho visto anche molte donne, sempre assortite, e ho notato delle curiose affinità

se si è bruttine:

camminata svelta e tesa tipo manico-di-scopa-nel-deretano, espressione corrucciata alla "non la do a nessuno e a te ancor meno degli altri", occhiali neri che coprano il guizzare degli occhi alla ricerca di sguardi ammirati, ma senza farsi beccare. se qualcuno fa apprezzamenti, sorrisetto compiaciuto e lieve rallentamento nella camminata dovuto ad un immediato pronunciamento dell'ancheggiare.

se si è normali:

camminata svelta e tesa tipo manico-di-scopa-nel-deretano, espressione corrucciata alla "non la do a nessuno e a te ancor meno degli altri", occhiali neri che coprano il guizzare degli occhi alla ricerca di sguardi ammirati, ma senza farsi beccare. se qualcuno fa apprezzamenti, sorrisetto compiaciuto e lieve rallentamento nella camminata dovuto ad un immediato pronunciamento dell'ancheggiare.


se si è bellissime stile modella

camminata svelta e tesa tipo manico-di-scopa-nel-deretano, espressione corrucciata alla "non la do a nessuno e a te ancor meno degli altri", occhiali neri che coprano il guizzare degli occhi alla ricerca di sguardi ammirati, ma senza farsi beccare. se qualcuno fa apprezzamenti, sorrisetto compiaciuto e lieve rallentamento nella camminata dovuto ad un immediato pronunciamento dell'ancheggiare.


le donne sono fantastiche perchè ognuna è un individuo a sè con la sua personalità. Spiccatissima.
 

elena_11293

Master Florello
funny-pictures-bored-cat.jpg





ps: ..l'amichetta con cui giocavi al dottore, da piccolo, era per caso questa?


funny.jpg



..se sì, vendicati una volta per tutte, così almeno puoi ricominciare a vedere il resto del mondo (esiste, esiste, se non lo vedi è solo perché porti gli occhiali neri :cool3:)
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
beh.........su una cosa però sembran tutte d'accordo......che a te la danno ancor meno che agli altri!!!
Che per te sia ormai giunto il momento di una bella bambola gonfiabile???
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Alcune donne se la tirano....ma anche voi uomini eh....

specchio-uomo.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
A Piazza di Spagna ci sono i venditori di manici di scopa????

Prova a lavorare in un'altra piazza, magari troverai le donne che se la tirano di meno:lol::lol:
 
Che per te sia ormai giunto il momento di una bella bambola gonfiabile???

me ne saranno esplose una decina, ci ho rinunciato... Quella giapponesina (molto graziosa) l'ho rattoppata e regalata a mio nipote che è andato al mare e voleva un canottino nuovo, con le gambe della negretta ci ho fatto un paio di braccioli e col xxxx del trans una ciambella.

Ritorno al topic, lo rendo meno sciocco (anche se parlare di sta roba è sciocco in sè) e davvero mi sono soffermato ad osservare le ragazze che uscivano dalla Metropolitana. Le mie considerazioni sono ahimè vere: TUTTE le ragazze carine, graziose o belle, hanno quell' incedere deciso, un bel tick-tock cadenzato di tacchi. per guardarle tutte, dalla testa ai piedi mi viene la cervicale.
Quelle meno belle, stessa cosa, ma senza cervicale. Quelle bruttine, o meno belle se vogliamo, stessa identica cosa.
Sono rimasto colpito, non che non lo avessi mai notato, ma mai mi era accaduto di osservarne molte tutte assieme, italiane, straniere, turiste. sarà che sto noleggiando biciclette in pieno Centro, all'uscita della Metro.
Una caratteristica è che le "franche tiratrici" (italiche tiratrici, va) sono tutte italiane, le italiane hanno quell'aria "sò tutta io" assolutamente italiana, più degli spaghetti. Ma se devo dirla sinceramente, le italiane sono le più belle di tutte. Le giapponesi vestono orribilmente, ma alcune sembrano bamboline e difficilmente le trovi che non sorridono. Mi hanno suggerito di salutarle con konnichi wa (pronuncia: kònnici uaah!) e di proseguire con cin cin ka deska una si è molto arrabbiata e ho così scoperto che "cin cin" non è un brindisi ma il pisello, mentre "deska" è un verbo che è meglio che lasciamo perdere. Però sono cordialissime e con un senso dell'umorismo che mi piace molto.
Le americane sono sguaiatissime e fisicamente noiose: o ciccione in infradito o secchette pseudobritanne biondicce in infradito. Smalti per unghie orribili. Le tedesche vedi sopra ma in sandali birkenstock, le inglesi, invece restano in fondo americane non emigrate, ma si capisce quando parlano. Le africane, ne passano parecchie, sono molto italiane: un incedere molto altezzoso, testa alta tipo sfinge... ma hanno certi lati B da competizione.
Tutte però rispondono ad un sorriso, non temono di incrociare lo sguardo, scambiano due parole e le trovo -a prescindere da qualsiasi considerazione- piacevoli da averci a che fare (sarà che il diverso, l'altro mi incuriosisce piuttosto che ispirarmi diffidenza).
Scambiare 2 parole con un'italiana è quasi impossibile, sembra che ti facciano un favore. E se ti chiedono qualcosa e sei costretto a negargliela, si irritano come se le avessi insultate. Una carina, davvero molto, voleva una bicicletta.

senza levarsi gli occhiali scuri mi fa
"vorrei quella Mountain Bike per un po'"
io fisso gli occhiali scuri fidandomi della consuetudine che lì dietro di solito si nasconde lo specchio dell'anima
"nessun problema, mi serve un Suo documento"
"e perchè, non si fida?"
"beh debbo chiederglielo per forza e poi in effetti non la conosco e questo è il mio lavoro"
"e se mi fermano per un controllo?"
"beh dice agli Agenti che lo ha lasciato qui"
"ah ok, ma scusi comunque 5 euro all'ora mi pare troppo"
"guardi io qui lavoro soltanto"
passa immediatamente al TU
"bè dai allora prestamela"
solo allora si toglie gli occhiali e dico apriti cielo, è IL cielo, due fanali azzurri dal taglio mozzafiato. Coraggiosamente resisto e ritorno ad essere Finnigan. Le pianto gli occhi nei suoi con lo Sguardo Tossico della foto che non piace a Pa0la
"e scusami un po', Okkioni, perchè dovrei prestartela?"
se le avessi dato un calcio in kiulo avrebbe sobbalzato di meno.
"ah. allora vaffan.****"
si rimette gli occhiali, si gira e se ne va non prima di avermi deliziato-torturato con un sedere tipo Rosa Fumetto che ha ostentato per almeno 10 secondi.
"suca" ma l'ho detto tra me e me.

(scusate la prosa ma mi sto ingozzando di Pennac e non riesco a scrivere normale.)
 
Alcune donne se la tirano....ma anche voi uomini eh....

ma se a un uomo gli mostri un simulacro di passera diventa idiota, ma cosa dici mai? E' un finto tirarselo, anche perchè tirarselo troppo corrisponde a masturbazione

e i maschi iniziano a credere lo faccian tutte. ci sta, ci sta, può proprio esser quello.

perchè, non è vero che la vostra attenzione è un gran favore che fate? Sono poche le ragazze italiane cordiali veramente.

A Piazza di Spagna ci sono i venditori di manici di scopa????

non ne ho visti ho visto solo i foderi dei manici, che sono -appunto- a forma di donna italiana
 

elena_11293

Master Florello
okay, più seriamente, dato quanto racconti:


....perchè, non è vero che la vostra attenzione è un gran favore che fate?

caspita, non so dire per le altre, ma per quanto mi riguarda con persone (quindi anche con uomini) educati no, non mi costa nulla perché mi vien spontaneo. con persone (quindi anche uomini) maleducati mi costa un sacco, perché non mi viene più spontaneo offrire attenzione. il genere sinceramente per me non fa differenza nel rapportarmi in situazioni quotidiane come quelle di cui parlavi.
(parlo di educazione perché nel caso della tipa del tuo racconto prima che al suo tirarsela penso alla strun*aggine, alla maleducazione, appunto..)


Sono poche le ragazze italiane cordiali veramente.

di donne come nel tuo esempio ne conosco anch'io ma, sarà che non ne frequento alcuna di quel tipo, nella mia media personale risultano cmq molto ma molto rare, per nulla la maggioranza.
vero che a san francisco l'unica volta in cui ho riconosciuto subito un'italiana anche se parlava inglese è perché aveva quell'atteggiamento lì (che in quella città è completamente inusuale, per cui ai miei occhi era sembrato strano).

ma lo stesso: non riesco a credere siano la maggioranza. non ne ho mai viste così tante né ne vedo. forse dipende da ambienti, non avrò mai frequentato quelli di aggregazione preferiti da quel genere di tipe.

cmq, pure fosse la maggior parte delle italiane così, quello che proprio non capisco è: ma a voi che ve ne frega se esistono, non potete rapportarvi a quelle che non sono così? mi pare masochistico prestare attenzioni a chi non sa rapportarsi nei modi che pure tu descrivivevi come appartenenti a straniere e che dici di preferire per relazionartici...

cioè: qual è il problema? (forse: quelle belle ne senso che piacciono a te, se la tirano tutte?)

(se mi dici che dove vivi il 90% delle donne sono così, okay, inizierei a capire)


ps: come casistica forse nn dirà molto, ma ad es. anche qui sul forum io non ho mica tanto notato un tirarsela da parte delle donne, e sì che siamo una rappresentanza piuttosto varia ed eterogenea sia per età che provenienza.. ecco, i modi che vedo qui mi paiono molto più corrispondenti alla realtà che cnosco di quanto dici che noti tu
 
Ultima modifica:
Finni e basta co sto sesso e sesso,
perchè non fai un po' di meditazione,
che ne so, di yoga?

:-D
non parlavo di sesso, infatti. Probabilmente se mi fossi lavorato Okkioni regalandole un giro in bici e facendomi salire il sangue agli occhi per qualche settimana di corteggiamento, forse qualche chance l'avrei avuta. D'altro canto parlo come scrivo, e a voi donne piace azzittire a modo vostro chi dice cose carine a sentirsi... tuttavia l'ho fatta andar via perchè mi stava sul cacchio.

Il "tirarsela" del 3D non si riferisce alla passera e alla fornicazione frenetica. Si riferisce all'atteggiamento distaccato, a me per esempio piace chiacchierare con le persone e non ho il sesso come priorità nella vita.
Comunque. Colpa dei maschi troppo aggressivi e diretti? Colpa della finta emancipazione in cui vivete? pecchè pecchè pecchè fate cosi???
 

belpa

Master Florello
io ho un vago ricordo di quando ero giovanina: i maschi(parlo di sedicenni) guardavano solo quelle che se la tiravano. . . di conseguenza. . .
poi arrivi ai trenta e capisci che è una stupidata. . .
ai quaranta anche volendo che te la tiri a fare?:lol:
(più sù è alzhaimer se te la tiri ancora)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:-D
Il "tirarsela" del 3D non si riferisce alla passera e alla fornicazione frenetica. Si riferisce all'atteggiamento distaccato, a me per esempio piace chiacchierare con le persone e non ho il sesso come priorità nella vita.
Comunque. Colpa dei maschi troppo aggressivi e diretti? Colpa della finta emancipazione in cui vivete? pecchè pecchè pecchè fate cosi???

allora se parli anche di tenere le distanze, sì, ci sono situazioni in cui lo si fa in percentuale maggiore di quanto dicevo prima (ma, di nuovo, non in situazioni di scambio quotidiano) e certa aggressività maschile credo lo stimoli. però ne ho più ricordo un tempo quando fischi per strada, trupponi di militari in vena di confidenze, sguardi squadranti ai raggi x erano più diffusi...pure di quel tipo d'uomo ora io non ne vedo tanti in giro.

cmq, ora che mi ci fai pensare, proprio perché ho conosciuto uomini anche di altre nazionalità (e li ho trovati diversi dagli italiani): ma vuoi vedere che le straniere se la tiran meno proprio perché sono abituate a un altro modo di rapportarsi dei maschi, per cui noi teniamo le distanze proprio per come voi vi relazionate? (punto di domanda)



io ho un vago ricordo di quando ero giovanina: i maschi(parlo di sedeicenni) guardavano solo quelle che se la tiravano. . . di conseguenza. . .

non ho capito, belpa: cioè dici che siccome loro guardavano solo quelle che se la tiravano, allora tutte le altre han fatto lo stesso?

ad ogni modo, dato che in effetti ho anch'io quel ricordo sui ragazzini, mi fai venire il dubbio: da adulti si continua a vivere con quell'imprinting adolescenziale?!!!!!!!! se così, che tristezza.....
 
Ultima modifica:
Alto