• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lantana secca

curiosa

Giardinauta Senior
si certo anche quelle a cespuglio andranno potate. Anche le mie lantane sono ancora verdi e fiorite ma come temperature non siamo ancora in inverno
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
lantana a pozzo 2.jpg lantana a pozzo.jpg
ciao a tutti,la mia lantana ad alberello stà seccando sapreste dirmi qualcosa o è normale x poi riprendersi in primavera?

tranquillo e' normale..se guardi le mie nel mio forum "foto del mio giardino" noterai che dopo ogni inverno fioriranno piu' forti e piu' belle...e poi puoi dargli tutte le forme che vuoi..
 

luigimorrelli

Giardinauta
ok grazie a tutti,pieroverde mi piace l'idea del pozzo col tempo lo farò anchio con questa ciaooooooooooooooo(questa è un'altra non l'alberello secco)
 

Allegati

  • n19-lantana.jpg
    n19-lantana.jpg
    99,2 KB · Visite: 225
Ultima modifica:

pieroverde

Aspirante Giardinauta
ok grazie a tutti,pieroverde mi piace l'idea del pozzo col tempo lo farò anchio con questa ciaooooooooooooooo(questa è un'altra non l'alberello secco)


il mio cespuglio a "pozzo" e' formato da solo due piante di lantana di quasi quattro anni di vita e ci sono voluti due anni per portarla all'opera...se hai bisogno di ulteriori consigli ci risentiamo...
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao pieroverde la mia è composta da 3 piante messe a dimora quest'estate,ma fammi capire na cosa seccherà anche questa,oppure l'alberello è di nuna specie diversa ed è seccato?il colore dei fiori è diverso,ne ho una lilla a cespuglio ancora in fiore e verde e una bianca seccata pure lei.consigli?
 
Alto