• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'angolo delle brutte

tartina

Master Florello
questa stava insieme ad un'altra varietà un pò più grande della stessa pianta (ora mi sfugge il nome), uscita dalla serra quasi secca l'ho rinvasata da sola, ma sarà che era troppo secca, sarà che riceve spesso il sole, sembra più secca di prima

20220522_121547.jpg
 

cri1401

Florello Senior
questa stava insieme ad un'altra varietà un pò più grande della stessa pianta (ora mi sfugge il nome), uscita dalla serra quasi secca l'ho rinvasata da sola, ma sarà che era troppo secca, sarà che riceve spesso il sole, sembra più secca di prima

Vedi l'allegato 721599
Questa povera gasteria ha ricevuto poca acqua e troppo sole: checché ne dica qualcun altro sono piante che patiscono la troppa luce, non è solo questione di colorazione.
Spostala un po' più in ombra e bagnala.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Prova ad irrigare abbondantemente e lascia il sottovaso pieno . Fallo la sera e l'indomani lo svuoti . Il giorno dopo dovrebbe essere già più idratata. Se non è abbastanza ripeti una seconda volta la sera dopo .
 

tartina

Master Florello
Questa povera gasteria ha ricevuto poca acqua e troppo sole: checché ne dica qualcun altro sono piante che patiscono la troppa luce, non è solo questione di colorazione.
Spostala un po' più in ombra e bagnala.
poca acqua l'ha ricevuta in inverno stando in serra, mentre ora viene bagnata regolarmente... non mi resta che cercarle un posticino, visto che qui sta arrivando un'estate africana che non mi aspettavo così presto...
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Alto