È una gasteria? Credo che non deve stare al sole.questa stava insieme ad un'altra varietà un pò più grande della stessa pianta (ora mi sfugge il nome), uscita dalla serra quasi secca l'ho rinvasata da sola, ma sarà che era troppo secca, sarà che riceve spesso il sole, sembra più secca di prima
Vedi l'allegato 721599
Quanti anni ha la pianta . Di solito è una pianta che cresce abbastanza.È una gasteria? Credo che non deve stare al sole.
sta nel posto all'aperto più all'ombra che ho... altrimenti non mi resta che sotto il portico, ma ombra totaleÈ una gasteria? Credo che non deve stare al sole.
credo 8 anni, ma stava insieme ad altre piante, come dicevo sopra, in un vaso piccolo, un pò costretta... quelli che vedi adesso son tanti pezzetti recuperati tra quelli meno secchiQuanti anni ha la pianta . Di solito è una pianta che cresce abbastanza.
Ah, vedo che non sono l'unica....Dici che ne ha bisogno?
Radici dal buco non ne sono uscite...
Anche la mia gasteria è cosìquesta stava insieme ad un'altra varietà un pò più grande della stessa pianta (ora mi sfugge il nome), uscita dalla serra quasi secca l'ho rinvasata da sola, ma sarà che era troppo secca, sarà che riceve spesso il sole, sembra più secca di prima
Vedi l'allegato 721599
Ombra. Potreste a fare una idratazione forzata . A volte io la faccio ma molti la criticano. Però a me funziona.Anche la mia gasteria è così
che sarebbe?Ombra. Potreste a fare una idratazione forzata . A volte io la faccio ma molti la criticano. Però a me funziona.
ci ho provato, ma ormai è così tutti gli anni... farà anche lei quel che vuole...La topsy è piena di cocciniglia. Non credo che si riprenderà se non risolvi il problema. Però è troppo troppo piccola .
dalla foto sembra più grande, è difficile farsi un'ideaIl vaso è il classico da cicce (5.5?)
Questa povera gasteria ha ricevuto poca acqua e troppo sole: checché ne dica qualcun altro sono piante che patiscono la troppa luce, non è solo questione di colorazione.questa stava insieme ad un'altra varietà un pò più grande della stessa pianta (ora mi sfugge il nome), uscita dalla serra quasi secca l'ho rinvasata da sola, ma sarà che era troppo secca, sarà che riceve spesso il sole, sembra più secca di prima
Vedi l'allegato 721599
poca acqua l'ha ricevuta in inverno stando in serra, mentre ora viene bagnata regolarmente... non mi resta che cercarle un posticino, visto che qui sta arrivando un'estate africana che non mi aspettavo così presto...Questa povera gasteria ha ricevuto poca acqua e troppo sole: checché ne dica qualcun altro sono piante che patiscono la troppa luce, non è solo questione di colorazione.
Spostala un po' più in ombra e bagnala.
Se vuoi puoi provare a fare come ti ho spiegato.poca acqua l'ha ricevuta in inverno stando in serra, mentre ora viene bagnata regolarmente... non mi resta che cercarle un posticino, visto che qui sta arrivando un'estate africana che non mi aspettavo così presto...
dalla foto sembra più grande, è difficile farsi un'idea
posta una foto dove si possano vedere bene pianta e vasoEh si sarà anche perché è di coccio e sembra un vaso più grande, ma in realtà la grandezza è quella!
Il fusto che si vede uscire dal terriccio è completamente andato, secco . Non credo che riuscirà ad alimentare le rosette taglia più sopra è fa radicare .Non so bene come fare, comunque visto che la pianta è tutta sbilanciata ho girato il vasetto per fare uno scatto da tutte le angoazioni:
Di lato
Vedi l'allegato 721800
Da davanti
Vedi l'allegato 721803
Da dietro
Vedi l'allegato 721806