• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lancio del bouquet alternativo

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Ciao pollici verdi,
visto che con le piante vere non sono proprio un genio, volevo farvi vedere una piccola creazione fatta per il matrimonio di mio fratello.
Vi spiego:
Il giorno prima del matrimonio, mia cognata mi ha confessato che avrebbe regalato il bouquet ad una nostra amica che per questioni molto serie ha dovuto rinviare il suo matrimonio in data da destinarsi.
Mi ha detto che per fare comunque il lancio e non dare dispiacere alle invitate nubili, avremmo dovuto staccare qualche fiore dalle altre composizioni e fare un mazzolino di riserva da lanciare.
Però mi dispiaceva rovinare il lavoro dei fiorai e così, con origami, pazienza, materiali di fortuna e la collaborazione del mio ragazzo, ho improvvisato un bouquet alternativo.

bouquet.jpg

bouquet2.jpg

Spero vi piaccia! :)
 

rondinella

Giardinauta
hai fatto i fiori con la tecnica dell'origami?
come mammagiò ti chiedo pure io... ci fai vedere la tecnica di creazione, mi piacerebbe riprodurli
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Eccomi!

Li ho fatti seguendo un tutorial su youtube...ogni parte è composta da origami, ma alla fine le parti s'incollano.
Nel video attacca 5 parti...io li ho composti di 4 parti poichè trattandosi del giorno prima del matrimonio, avevo pochissimo materiale.
Una volta composto il fiore ho incollato al suo esterno delle foglioline ritagliate da carta regalo verde e al suo interno, con la colla a caldo dei fili di ferro per fare gli steli (meglio se doppi, ma ripeto, avendo poca roba, io ho intrecciato del filo sottile che uso di tanto in tanto per fare della bigiotteria).
Infine ho unito gli steli ed inserito quà e là pezzi di tulle...come ultima cosa ho legato il tutto con un nastro di raso bianco....per fortuna che tra bomboniere e regali vari non mi disfo facilmente di nastri e veli :)
Spero possa esservi utile...se fate un giro sul web comunque troverete altri fiori più belli (io avevo la necessità di farli in davvero poco tempo ed ho scelto quelli che ritenevo più facili!)

Ah, dimenticavo...il video è questo

[video=youtube;_C45LRXmgjQ]http://www.youtube.com/watch?v=_C45LRXmgjQ[/video]
 
Alto