• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lance in resta....

kiwoncello

Master Florello
Gli strani fiori di un vecchio Cleistocactus strausii.....

Cleistocactus.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono bellissimi Kiwo.....una curiosità, li tieni in piena terra o li coltivi in vaso?

GORLA

Florello Senior
hhhhooooooodio.......non ...mento se di primo acchito..un pensiero..mi a sfiorato la mente..facceli rivedere aperti....meglio bellissimo ..con sto maglione adosso...ciao anna

miciajulie

Fiorin Florello
molto particolari, mai visti, certo che dovrebbero essere messi in una sezione xxx rated, ci sono minorenni nel forum!!!!
scherzavo eh

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Io ne ho comprato uno 8 anni fa e fiorisce ormai già da quattro anni , un altro coprato 3 anni fa sta fiorendo per la prima volta adesso.

Per farlo fiorire innafffiare bene , ma pochissimo,solo quando il terriccio è completamente asciutto In inverno non innaffiare per niente .Usare terriccio per grasse e lapillo di piccola pezzatura.

Sevi

Fiorin Florello
Kiwooooo...sono bellissimi proprio perché così particolari :hands13:

Vanno in marcia ahahha!!! Sembrano soldatini :rolleyes:

Un due...un due...un due!
attenti.gif
:lol:

Grazie Kiwo! :love_4:

kiwoncello

Master Florello
Non so proprio quanti anni abbia questo Cleisto; è in vaso, dimenticato poverino come le altre grasse. Attualmente ogni tanto (ma molto tanto) l'annaffio e nutro con concime liquido e granulare a lenta in copertura. I fiori restano così, non si aprono. In quest'altra foto si vede meglio l'insieme della pianta.

Cleisto1.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Mi piacciono un sacco! :froggie_r

Sono capelloni,
pupazzi di neve,
soldatini coraggiosi,
amanti appassionati,
attente sentinelle,
freddolosi lanciafiamme,
un po' extraterrestri
e un po' anche guardie svizzere eheh :hehe: