• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lampranthus

elrubio72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un nuovo aspirante giardinauta e ho bisogno di un aiutino per le mie nuove piante di lampranthus.
dopo averle messe sul balcone di casa hanno iniziato a fiorire a più non posso solo che dopo poco più di una settimana i fiori si seccano e io non so se tagliarli o lasciarli stare come sono.
cosa devo fare? li taglio o aspetto che magari la pianta rifiorisca da sola senza il mio intervento?

grazie in anticipo dei consigli
 

elrubio72

Aspirante Giardinauta
Ciao Verdiana,
grazie della risposta, scusa se approfitto ancora un po della tua pazienza ma volevo anche sapere se li devo tagliare appena sotto il "bocciolo" oppure un po più in basso.
grazie ancora
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Verdiana,
grazie della risposta, scusa se approfitto ancora un po della tua pazienza ma volevo anche sapere se li devo tagliare appena sotto il "bocciolo" oppure un po più in basso.
grazie ancora
Se x lampranthus intendi i delosperma o c.que aizoaiacae, taglia lo stelo fiorale
proprio basso, da dove nasce. Ciao :Saluto:
 
Alto