• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe thyrsiflora

sailorc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
visto l'innalzamento della temperatura, ieri ho tolto la mia k. thyrsiflora dalla serra sul balcone per piazzarla sulla ringhiera, dove nelle ore pomeridiane prende pieno sole. C'e' qualcuno che puo' dirmi se sia una scelta giusta o se, invece, dovrebbe stare piu' all'ombra? Inoltre durante tutto l'inverno ha perso due foglie alla base e ne ha messe due nuove, percio' ora e' esattamente come tre mesi fa: 8 foglie in tutto. E' normale che sia cresciuta cosi' poco?
Grazie in anticipo,

Sailorc

Letizia01

Giardinauta Senior
ieri ho tolto la mia k. thyrsiflora dalla serra sul balcone per piazzarla sulla ringhiera, dove nelle ore pomeridiane prende pieno sole.
Forse era meglio se la facevi abituare piano piano al sole...nn vorrei che si scottasse...:confuso:
Una posizione in ombra luminosa è l'ideale :eek:k07:

Inoltre durante tutto l'inverno ha perso due foglie alla base e ne ha messe due nuove, percio' ora e' esattamente come tre mesi fa: 8 foglie in tutto. E' normale che sia cresciuta cosi' poco?
Considerando che in inverno dovrebbe riposare, è normale che nn sia cresciuta...;)

Ciao
lety

Alto