• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lamponi con nottule!?

Budrigone

Aspirante Giardinauta
Lamponi con nottue !?

Sono due anni che ho piante di lampone in vaso e anche la scorso anno le foglie presentavano buchi nelle foglie...in aumento da un giorno all'altro...

Proprio perchè la pianta non sembra risentirne e anzi continua a buttar fuori foglie penso sia dovuto a parassiti: magari nottue visto che ne larve ne bestie si vedono...

Cosa ne pensate?
Cosa posso fare?
Nel caso di prodotti, quali della Cifo (visto che da me c'e solo cifo)?
 
Ultima modifica:

Budrigone

Aspirante Giardinauta
Inserisco le foto per farvi capire meglio...
Sta mattina poi ho controllato in profondità la terra e niente segni di larve...
Anche le foglie non presentano segni di larve o uova...

flv6za.jpg

2hnn89c.jpg

15hdhti.jpg
 

noose

Aspirante Giardinauta
se ne hai la possibilita prova a spruzzare la pianta e le foglie con un decotto di assenzio ( ricetta medioevale ) ...... su cifo mi spiace ma non conosco prodotti specifici , prova a visitarne il sito ......
 
Alto