• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lamponeto fragoleto durata nel tempo

sergiode61

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi dice un'amico piuttosto esperto che dopo circa 8 anni i lamponi cominciano a produrre molto meno, puo' essere che via via nel continuare a riprodursi perda le sue caratteristiche tendendo ad inselatichire? stessa cosa mi dicono che succede con le fragole , a furia di riprodursi da stolone finisce col perdere le sue caratteristiche , e questo l'ho notato anch'io
 

Delvi83

Giardinauta
I Lamponi son invadenti...hanno un ciclo biennale e durano in eterno con ottime produzioni, senza concimi o altro.
Le fragole son un po' più pestifere e delicate...voglion terreno più fertile per buoni risultati e sarebbe bene cambiar posizione ogni 4 anni.
 
Alto