• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lampone

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Hola!! :)
Ho acquistato una piantina di lampone, una talea a radice in busta. Piena di germogli..che ne pensate, ne posso tirar fuori una bella pianticina carina sfruttando anche i piccoli frutti che produce? Ho fatto varie ricerche in giro e promettono bene anche se non e molto utilizzata come pianta bonsai.

Ps. Ora e ancora in busta domani mattina la rinvasero con il materiale vhenil mitico AUREX mi ha fornito!!! A domani la foto
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Senti il bonsai si fa per se stessi , tu lavoralo ( rispettandolo ) e vedi cosa viene fuori , se non ti piace puoi metterlo in piena terra o tenerlo come " ornamento " ( il bello del bonsai é questo ) . Se posso suggerirti un progetto per il futuro : io terrei entrambi i tronchi e cercherei di dargli un aspetto cespuglioso ( come vuole madre natura ) . Ci aggiorniamo .
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Ovviamente prima del gusto personale rispetto la natura. E manterrò il suo andamento cespuglioso e disordinato che lo caratterizza. Il mio progetto é quello di creare un (vaso bonsai basso) con questo cespuglio che lo occupa nella totalità della superfice disponibile. E di volta in volta eliminare i rami che hanno fruttificato per dare spazio ai nuovi steli produttivi.
 
Alto