• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampioncino giardino

irendul

Aspirante Giardinauta
Ho un dubbio e vorrei che qualcuno me lo togliesse..
Ho necessità di installare un lampionicino unico in un punto del mio giardino dove mi esce il cavo della 220.
Se compro uno di quei pali classici neri da brico da 2 metri e lo interro di mezzo metro sul giardino secondo voi c'è il rischio che si muova? Al di la che so che bisognerebbe fare la gettata, secondo voi viene giu?
 

Alex81ge

Giardinauta
Io direi di no.. Mezzo metro nel terreno dovrebbe reggere.. Soprattutto se il terreno viene ben compresso.. Starebbe 150 cm fuori terra quindi.. Sai cosa potresti fare? Magari una fioriera.. In coccio o legno.. Sotterrato mezzo metro.. Più una 30 40 di vaso.. Con la terra..
 

Alex81ge

Giardinauta
Sennò ci puoi fare una base in cemento.. Magari con delle pietre..
 

Allegati

  • lampione-da-giardino-con-base-grande-in-finta-roccia-OS-con-palo-a-50-cm-lendinara.jpg
    lampione-da-giardino-con-base-grande-in-finta-roccia-OS-con-palo-a-50-cm-lendinara.jpg
    94,1 KB · Visite: 11
Alto