• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampioncini ad energia solare...

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Qualcuno di voi ha esperienza con i lampioncini da giardino ad energia solare?

Siccome a noi piacerebbe fare un effetto "nature" ci piacerebbe mettere i lampioncini appesi agli alberi (ulivi)... ora, fare un impianto elettrico adatto a questo scopo è fattibile ma sicuramente elaborato...

I lampioncini solari sicuramente risolverebbero il problema alla grande...

Ma sono validi? Durano? Nella chioma dell'albero rieceverebbero abbastanza luce da caricarsi? (Il giardino è molto soleggiato)

P

Piera1

Guest
Io ne ho comprato tre di lampioncini ad energia solare ma non fanno molta luce, cioè ti servono come semplici punti luce o per illuminare un patio o un gazebo? Per i punti luce vanno benissimo ma per illuminare te li sconsiglio. Ciaocià.

B

birillo

Guest
lampioncini a energia solare

Ciao Piccolissima. L'anno scorso ne ho provato uno acquistato via internet, se non ricordo male da una ditta di Ancona, veramente ne volevo acquistare 5, però poi ho pensato di provarne uno, dunque: Durante l' autunno e l' inverno luce praticamente zero, durante il periodo estivo si carica però la luce che emette è piuttosto .......come dire da .......cimitero. Considerando che costano fai come me, provane uno e poi vedi CIAO :confuso: :Saluto:

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Dipende dai lampioncini che si acquistano (bisogna farsi dire la potenza della lampada): molti fungono da segna-sentiero ed emettono un fioca luce azzurrognola, hanno una buona autonomia, non richiedono di tantissima luce per ricaricarsi e costano pochi euro; altri possono creare una buona coreografia tra le foglie delle piante, ma la batteria si scarica prima e costano qualche decina di euro.

Alto