• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lago di Como chi più ne sa lo dica

companatico

Guru Giardinauta
Ciao,
finalmente prendo un lungo week end di riposo e d essendo per lavoro ho deciso di allungarmi per una gita sul lago di Como

Ci vado per la prima volta e se qualcuno che ci è già stato o ci abita mi da' consigli per cosa visitare dove dormire e sopratutto dove mangiare
Premetto che adoro le cose caratteristiche e romantiche e non alla moda...
GRAZIE IN ANTICIPO

Stefano

miciajulie

Fiorin Florello
non so consigliarti sul dormire e mangiare, però ti consiglio una puntata all'isola comacina. questo sì, assolutamente. niente a che vedere con le isolette turistiche, è un'oasi. e ti auguro il bel tempo perchè il lago col grigio non è tra i paesaggi più 'alégher'

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13:che bello vieni dalle mie parti ottima scelta, il lago di Como è tutto bello e tutto da scoprire. Ovunque andrai troverai tutto di caretteristico da Como a Colico a Lecco, c'è la rinomata Bellagio con la punta Spartivento dove i tre rami del lago si uniscono. Ci sono i bellissimi paesini arroccati sulle montagne tutti da scoprire : Pigra, la Val d'Intelvi, il monte San Primo, Brunate dove ci puoi arrivare in sette minuti con la funicolare e da dove si apre una meravigliosa vista sulla pianura padana fino al Monviso e gli Appennini Piacentini, dall'altra parte si vede un pezzo della Svizzera e gran parte del lago.
Per dormire c'è una vasta scelta alla portata di tutte le tasche, ci sono ristorantini sul lago dove fanno dell'ottimo pesce o prodotti caratteristici:food::food::froggie_r:froggie_r. Ti troverai bene vedrai, buon divertimento :hands13::hands13:

Alto