• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetti

T

Tigrotta

Guest
Ciao!
Non sono una grande esperta di giardinaggio, ma ho visto in Inghilterra diversi giardini con laghetto artificiale, e l'effetto mi sembrava gradevole. Non mi pare che qui siano così diffusi: voi che cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha uno stagno artificiale e mi può dire come si trova?
Grazie e un saluto a tutti!
Tigrotta

alby80

Giardinauta Senior
mi sono informato molto perchè volevo metterne uno. Ti consiglio di guardare sul sito acquariofilia.biz c'è un ottimo forum sui laghetti. Comunque in linea generale di che dimensioni ti piacerebbe farlo ?

T

Tigrotta

Guest
Grazie.

Grazie del benvenuto e delle risposte.
Vorrei fami il laghetto perché nella casa che abito ora ho un giardino di 100mq circa, ma non ho ancora le idee precise. Vedo che molti si scoraggiano dopo essersi informati sui laghetti: non è che ci sono dietro un sacco di problemi? Non vorrei infognarmi in qualcosa da super-esperti che poi sarà anche difficile da mantenere...
E poi, rivolgendomi anche a chi il laghetto non ce l'ha, vorrei sentire i vostri pareri proprio a livello estetico: cosa pensate del laghetto in giardino?
Tigrotta

alby80

Giardinauta Senior
Non è cosi difficile da mantenere.. su 100 mq però ti consiglio di non esagerare.. però potrebbe diventare "l'attrazione" del tuo giardino.
Diciamo che per farlo ci sono due soluzioni:
il telo (apposito) che si appoggia sul buco fatto precendentemente
il laghetto preformato di pvc (o altri materiali) che ha gia una sua forma e forse per i principianti è più facile da installare