• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'acero e...le foglie rosse

cetty vr

Florello Senior
Come sempre chiedo il parere dei più esperti per problemi o curiosità circa le piante del mio giardino le quali x la maggior parte le ho ereditate dal precedente proprietario x cui so poco. Questo acero inizialmente aveva in basso le foglie tutte rosse. La parte alta aveva foglie verdi ma essendo una pianta giovane pensavo che diventassero tutte rosse...Pensavo fosse un acero rosso. (Perdonate l'ignoranza!!:banghead: ) L'albero però con il tempo non ha più prodotto foglie rosse se non quando riprende la vegetazione e le foglioline neo nate sono rossicce per poi col tempo diventare verdi!!! E' forse così? Le foglie sono prima rossicce e poi diventano verdi? Però quando ho visto l'alberello la prima volta era ricco nella parte bassa, ripeto, di foglie adulte e rosse. Non è più successo!!!
 

Allegati

  • IMG_20160526_170506_1CS.jpg
    IMG_20160526_170506_1CS.jpg
    600,5 KB · Visite: 6

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Di solito come il mio appena riprende la vegetazione un primavera parte con le foglie rosse, ora si sta colorando di verde per riprendere il rosso verso l'autunno. Gli averi Rossi invece rimangono sempre Rossi !!!
 
Alto