• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'acero della vicina è sofferente

costateo

Maestro Giardinauta
Sempre che sia un acero....:ros:

La pianta è esposta a sud-ovest e quindi prende molto sole. Viene regolarmente bagnata, ma non credo che venga concimata.
In queste ultime settimane ha preso un aspetto sofferente. La vicina dice che è per l'autunno, ma a me non sembra. Voi che ne dite, avete consigli?
Immagine015-1.jpg

Immagine016.jpg

Immagine017-1.jpg

Immagine018-2.jpg

Dimenticavo, avrà 7/8 anni ed è sempre stata in quel vaso.
Grazie a tutti
:Saluto:

GORLA

Florello Senior
potrebbe,secondo me anche la stagione autunnale,ma secondo me dovrebbe,farlo potare quei rami grossi e seza forma,poi gli aceri non si annaffiano mai le foglie ,diciamo non si nebulizzano poi ci vuole della pacciamatura al piede di corteccia di pino,e primavera ,e autunno ,io metto cornunghia al piede,poi ogni tre anni io non rinvaso,ma cambio una parte di terra di superficie con della terra nuova.se poi lo rinvaserebbe da solo ,scusa se ripeto secondo me...ma voglio essere sicura che si capisca ch e una mia oppinione,ciao anna...io ne ho uno giapponese ...e un pre bonsai europeo come quello della foto

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
avrebbe bisogno di una buona potatura visto le ramaglie morte, un bel rinvaso con aduguato cambio di terreno.

Alto